La quota vincente
Notizie dal Mondo

Salman Rushdie, prima foto dopo l’aggressione

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Salman Rushdie pubblica la sua prima foto dopo l’aggressione subita il 12 agosto 2022 nello stato di New York. Lo scrittore indiano naturalizzato britannico l’ha postata sui suoi social media e per la prima volta da quel terribile giorno ha anche rilasciato un’intervista al New Yorker. L’autore 75enne de ‘I Versetti Satanici’, colpito da una fatwa dell’Ayatollah Khomenei nel 1989, fu accoltellato più volte prima di una conferenza che doveva tenere alla Chautauqua Institution di Chautauqua. A causa delle ferite riportate Rushdie perse la vista da un occhio e il parziale uso di una mano, secondo quanto riferì il suo agente a un giornale spagnolo. Hadi Matar, l’uomo arrestato per l’aggressione, si è dichiarato non colpevole di tentato omicidio di secondo grado e aggressione di secondo grado.

Fake quote. Not said by me, https://t.co/TzaZq158aJ

— Salman Rushdie (@SalmanRushdie) February 7, 2023

La prima intervista dopo l’attentato

Nella sua prima intervista dopo l’attentato, lo scrittore ha dichiarato di provare ancora un sentimento di gratitudine. “Beh, sai, sono stato meglio”, ha detto a David Remnick del New Yorker. “Ma, considerando quello che è successo, non sto poi così male“, ha aggiunto. “Le grandi ferite sono guarite, essenzialmente”, ha proseguito Rushdie. “Ho sensibilità nel pollice e nell’indice e nella metà inferiore del palmo. Sto facendo molta terapia della mano e mi dicono che sto andando molto bene”.

Remnick, che ha parlato con Rushdie sia di persona nell’ufficio del suo agente a Manhattan che via Zoom, ha scritto che l’autore ha perso più di 18 chili e che legge per lo più attraverso un iPad, in modo da poter regolare l’illuminazione e la dimensione dei caratteri. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top