La quota vincente
Notizie dal Mondo

Scontro Saviano-De Magistris: Sindaco populista, verrà pugnalato da suoi lacché

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Quel che è certo, sindaco De Magistris, è che quando le mistificazioni della sua amministrazione verranno al pettine, a pugnalarla saranno i tanti lacchè, più o meno pagati, dei quali si circonda per edulcorare la realtà, unico modo per evitare di affrontarla”. Roberto Saviano risponde in un lungo post su Facebook all’attacco del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che lo ha accusato di speculare e ingigantire i problemi della città per fare soldi. “E’ un populista, definizione politica nella quale credo che tutto sommato si riconosca”, replica lo scrittore: “Napoli 4 gennaio 2017: due sparatorie in pieno centro e una bambina di 10 anni ferita in un luogo affollatissimo della città. Ma il sindaco è infastidito dalla realtà, a lui non interessa la realtà, a lui interessa l’idea, quell’idea falsa di una città in rinascita: problema non sono le vittime innocenti del fuoco della Camorra, problema è che poi Saviano ne parlerà”. “Il contesto nel quale nascono e crescono le organizzazioni criminali – sottolinea Saviano -, fatto di assenza delle regole e lassismo, da quando lui è sindaco non solo non è mutato, ma ha preso una piega addirittura più grottesca ora la camorra in città è minorenne e il disagio si è esteso alle fasce anagraficamente più deboli. Ma di tutto ciò lui non ama parlare e detesta che lo facciano altri: pare che la città sia ridotta al salotto di casa sua, a polvere da nascondere sotto al divano. Basta pensare alla superficialità (per non dire al fastidio) con cui il sindaco parla di periferie annegate nel degrado: al sindaco fa schifo Soccavo, fa schifo Pianura, si vergogna del rione Conocal, se ne frega del rione Traiano. Il sindaco è del Vomero, gli piacciono le cose ordinate, pulite”.

IL SINDACO: NON FACCIO PASSI INDIETRO. “E’ inaccettabile la ricostruzione dei fatti che Saviano ha fatto e che segue una sequela di assurde ricostruzioni che Saviano ha fatto negli ultimi tempi. Noi non sottovalutiamo nulla, siamo in strada ogni giorno, Saviano da 6 anni dice che non sta cambiando nulla e questo è inaccettabile perché Saviano ha tutti gli strumenti per conoscere la realtà”. Così a Rainews il sindaco di Napoli  ha replicato nuovamente allo scrittore. “Qualcuno dice che i miei toni sono stati eccessivi? Leggere il mio post, io sto per strada, a differenza di tanti politici – dice de Magistris – Vorremmo che Saviano ci desse una mano, venisse a lavorare un pochino con noi invece di pontificare da lontano perché è un’offesa per chi ha scelto di restare e vivere quotidianamente la città. E non  ci venga a raccontare la storiella che lui a Napoli non può venire perché è minacciato, c’è tanta gente qui come in altre realtà è minacciata e che lavora quotidianamente. Ognuno fa le sue scelte ma Saviano non ci dia lezioni su come ci dobbiamo comportare”, ribadisce de Magistris. Che non ritiene di dover fare passi indietro sulle sue parole: “Chieda a Saviano se fa un passo indietro – risponde alla domanda – io non penso di dover fare passi indietro né avanti, c’è tanta voglia di giustizia a Napoli per questo reagiamo con passione quando qualcuno offende la nostra città”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top