La quota vincente
Notizie dal Mondo

Scudetto Napoli, migliaia di tifosi accolgono squadra

Un autentico tripudio di tifosi ha accolto il Napoli campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, rientrato in Campania dopo una notte di festa a Udine. La squadra guidata da Luciano Spalletti è atterrata alle 16 all’aeroporto militare di Grazzanise, vicino Caserta, scelto come sede di approdo per evitare il rischio paralisi a Capodichino. Ad attendere la squadra migliaia di tifosi in delirio, che hanno poi circondato di affetto il pullman con a bordo Di Lorenzo e compagni diretti al centro sportivo. Un continuo di cori, bandiere, fumogeni, capelli e volti dipinti di azzurro, segno di una esplosione di gioia irrefrenabile dopo 33 lunghi anni di attesa. Una gioia che ha travolto Napoli e tante altre città in Italia e nel mondo, che hanno festeggiato per tutta la notte l’impresa di Osimhen e compagni. Non sono mancati, purtroppo, gli incidenti, con la conta dei feriti che solo a Napoli è di oltre 200 persone.

 

Il presidente De Laurentiis a Milano per l’assemblea di Lega

Al seguito della squadra non c’era il presidente Aurelio De Laurentiis, volato a Milano per presenziare all’assemblea della Lega Serie A. E proprio in apertura dei lavori c’è stato un applauso a scena aperta di tutti i colleghi presidenti al patron azzurro, che ha apprezzato molto e risposto dicendo che “fanno sempre piacere gli applausi, quando sono sinceri”. “Tutti insieme abbiamo fatto i complimenti al Napoli, era dal 2001 che una squadra diversa da Inter, Milan e Juve non vinceva lo Scudetto e questo fa bene alla competitività del campionato”, ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. Sulle parole dei giorni scorsi di De Laurentiis che aveva parlato di “Scudetto dell’onestà”, Casini ha dichiarato: “Sono temi antichi e che mi sembra appartengano a quella dialettica che c’è sempre tra tifosi. Non gli darei così tanto peso”. Lo Scudetto al Napoli “allarga i confini del calcio”, ha detto anche Adriano Galliani, ad del Monza, aggiungendo che “questo fa bene ai diritti tv, l’ideale per me è che ogni anno vinca una squadra diversa”.

Maradona Jr: “Peccato papà non sia qui”

Tantissimi i messaggi di gioia, sui social e non solo, da parte di tifosi speciali e appassionati come Diego Maradona Jr, figlio del grande Pibe de Oro. “Esplodere di gioia è stato un momento meraviglioso. Ho pianto tanto ma è giusto che sia così. Non è un riscatto sociale, Napoli ha una grande storia e il calcio è parte di questa storia. Ma come napoletano non ho bisogno di uno scudetto per riscattarmi”, ha dichiarato a Sky Sport. Inevitabile in queste ore un pensiero da dedicare al padre, protagonista dei primi due Scudetti del Napoli. “Gli ho detto ‘Peccato che non sei qui’. E’ triste non avere avuto papà accanto e non abbracciarlo, meritava di vedere uno Scudetto e che il Napoli tornasse campione con lui allo stadio. Mi piace pensare che attraverso i miei occhi lui abbia rivisto il Napoli campione, mi auguro sia successo ieri”, ha proseguito. “Questa è una squadra meravigliosa e me ne accorsi subito. Con Simeone andammo una volta a cena insieme e gli dissi ‘hai fatto bene a venire qui. Questa sarà una stagione diversa dalle altre”‘. E poi giorni fa dissi: ‘Sei arrivato qui perchè non si poteva stare senza un argentino’. E lui si è commosso”, ha rivelato ancora Maradona Jr.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top