La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, il Toro travolge il Genoa e vede la salvezza: 3-0 all’Olimpico, Belotti super

serie-a-pronostico-torino-genoa-probabili-formazioni-quote-variazioni-index
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

A questo punto, Genoa-Lecce di domenica alle 19.30 al ‘Ferraris’ diventa il match del dentro o fuori, spartiacque tra il paradiso della massima serie e l’inferno della cadetteria. Perché il Torino, proprio come Udinese, Sampdoria e Fiorentina, si tira praticamente fuori dalla lotta per non retrocedere travolgendo il Grifone in una partita chiave per gli equilibri della corsa salvezza. Vero che il 3-0 dell’Olimpico punisce severamente la formazione di Nicola, che aveva anche approcciato meglio il match dei padroni di casa. Nel momento del bisogno però la squadra di Moreno Longo ha (ri)trovato il cuore granata, che simbolicamente batte forte nel petto del proprio capitano Andrea Belotti. Il ‘Gallo’, al settimo centro consecutivo, si conferma una sentenza da quando è ripreso il campionato: la botta da fuori area con cui ha chiuso la partita e l’assist, con la punta del piede, con cui ha servito a Lukic la gemma del 2-0, sono le istantanee che il Toro si porta dietro nella notte in cui ha messo una serissima ipoteca sulla salvezza.

I liguri iniziano forte, ma si spengono troppo presto. Pinamonti e Zapata sciupano nel primo quarto d’ora, poi alla lunga la maggior solidità dei piemontesi viene fuori. La rete, di testa, di Bremer sugli sviluppi di un calcio d’angolo spezza l’equilibrio e indirizza una contesa che già sembrava scivolata dalla parte dei granata. Perché con il passare dei minuti il Grifone inizia sempre più a far fatica a creare grattacapi dalle parti di Sirigu, comunque pronto in avvio ripresa con un doppio intervento nel giro di pochi secondi su Sanabria e Schone. La girandola di cambi non cambia la storia della partita. Anche perché il jolly dal mazzo delle due panchine lo pesca Longo. Il bolide all’incrocio di Lukic a un quarto d’ora dal termine mette il sigillo sui tre punti del Torino. Manca la ciliegina sulla torta del capitano, che arriva proprio sul gong. Il missile terra aria del Gallo gli consente di continuare l’inseguimento a Franco Ossola (a segno per otto volte consecutive con la maglia granata) ma soprattutto di chiudere definitivamente la partita. Il Toro dopo il tris al Brescia vince con merito il secondo scontro diretto in una settimana. Al Genoa non resta che ritrovare fiducia ed energie in vista di un’altra sfida chiave, forse decisiva, contro il Lecce.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top