La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, Juve crisi senza fine: il Verona vince 2-1 con doppietta di Simeone

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nel weekend di Halloween, sabato horror per la Juventus sconfitta per 2-1 a Verona nell’anticipo della 11/a giornata di Serie A. Un grande Giovanni Simeone firma una doppietta in 4 minuti che di fatto manda al tappeto i bianconeri. Il secondo ko consecutivo, il quarto stagionale, certifica l’addio definitivo della Juve all’obiettivo Scudetto. Non solo, continuando così anche il quarto posto e la qualificazione in Champions League rischia di restare un miraggio. Prima che le altre big scendano in campo, la squadra di Allegri è a -13 dalla vetta e a -4 dalla zona Champions. Juve agganciata in classifica, tra l’altro, proprio dal Verona di un Tudor che l’anno scorso era il vice di Pirlo e che si toglie così la soddisfazione di battere la sua ex squadra. Protagonista assoluto della gara un Simeone in stato di grazia. Per l’argentino sono 8 i gol in campionato. Simeone si conferma bestia nera per la Juve e per Allegri, contro cui firmò anche la sua prima tripletta in Serie A ai tempi del Genoa. Non basta ai bianconeri la buona prova di Dybala e il secondo gol consecutivo di McKennie.

Assente Chiesa, fuori all’ultimo Rugani con De Ligt in panchina. Allegri schiera una Juve con il 4-4-2: in difesa la coppia Bonucci-Chiellini, mentre a centrocampo giocano Arthur e Bentancur. In attacco Dybala e Morata. Nel Verona, Tudor schiera un 3-4-2-1 con Barak e Caprari confermati alle spalle del bomber Simeone.

Hellas Verona vs Juventus – Serie A TIM 2021/2022

Inizio di partita da brividi per la Juve, con i soliti errori in fase di impostazione che favoriscono le ripartenze degli avversari. Non a caso la prima occasione della partita per il Verona nasce da una palla persa di Bentancur che favorisce Caprari e Lazovic, Szczesny salva i bianconeri. La Juve prova a reagire con una iniziativa di Dybala, l’assist per Morata che da due passi non riesce a battere Montipo’. Al 10′ l’Hellas passa in vantaggio: Arthur sbaglia clamorosamente un retropassaggio, ne approfitta Barak che vede il suo diagonale respinto da Szczesny. Simeone appostato in area firma l’1-0 a porta vuota. Come contro la Lazio, il Cholito si ripete dopo quattro minuti fulminando il portiere della Juve con un destro dal limite dell’area all’incrocio dei pali. Allegri pietrificato in panchina. Stordita dal micidiale uno-due di Simeone, la Juve prova a reagire aggrappandosi a Dybala. L’argentino prova a scuotere i suoi con un destro dal limite termina di poco fuori. Il numero 10 è l’unico a crederci, ma predica in un deserto tecnico allarmante. Sul finire di tempo, dopo un’occasione fallita da Alex Sandro, Dybala è anche sfortunato quando colpisce una traversa con un sinistro a giro in corsa.

Nel secondo tempo sempre Dybala prova a prendersi sulle spalle la Juventus, l’argentino è subito pericoloso con un sinistro a giro non troppo lontano dall’incrocio dei pali. La manovra dei bianconeri però è troppo compassata e il Verona può difendersi senza troppi problemi. Allegri manda in campo Locatelli per Bentancur e McKennie per l’invisibile Rabiot. La Juve prova a cambiare ritmo e si rende pericolosa prima con Cuadrado e poi con il neo entrato McKennie. Montipò si salva. Allegri manda in campo anche Bernardeschi e Kulusevski per Arthur e Cuadrado, ma il tempo passa e la sua squadra non riesce a cambiare marcia. Il tecnico nervoso getta via il cappotto come quella volta a Carpi, ma quella era un’altra Juve. Il gol del 2-1 firmato da McKennie all’81’ arriva troppo tardi, inutile l’assalto finale con il solito Dybala che sfiora il pari con un sinistro deviato in angolo da Montipò. Il Verona si compatta, resiste e riesce a portare a casa una meritata vittoria sfiorando anche il terzo gol con il neo entrato Kalinic e con Barak in contropiede. Per la Juve ed Allegri è invece sempre più notte fonda.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top