Serie A, Juventus-Atalanta: ultima per Allegri a Torino, la Dea sogna la Champions

Serie A, Juventus-Atalanta domenica 19 maggio: analisi e pronostico della 37ma giornata del campionato italiano
Juventus-Atalanta domenica 19 maggio. In Serie A posticipo dal sapore di big match nella 37ma giornata di campionato, con la Juventus che sfida l’Atalanta.
I bianconeri
I bianconeri, in verità, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato; l’hanno già vinto da tempo e tirato i remi in barca in un finale di stagione la cui attenzione massima è rivolta a chi sarà la guida tenica nella prossima stagione. Ben 89 punti per i bianconeri che, però, ne hanno raccolti solo due nelle ultime tre giornate, la peggior striscia negativa da inizio campionato. La squadra è reduce dal ko di Roma con i giallorossi e l’unico obiettivo riguarda Cristiano Ronaldo e la sua voglia di vincere la classifica cannonieri alla prima stagione in A. L’attacco è il secondo migliore del torneo, mentre la difesa è la meno battuta. In casa 15 successi in 18 gare e nessun ko. Sarà una serata di festa all’Allianz, con la prima squadra maschile e la prima femminile che saranno premiate per i rispettivi scudetti vinti, Serie A uomini e donne.
I nerazzurri
L’Atalanta, invece, coltiva il sogno del quarto posto e della qualificazione in Champions League; la Dea è quarta in classifica con 65 punti ed ha il destino nelle sue mani; tre punti in più del Milan che scenderà in campo nel pomeriggio. I nerazzurri, quindi, saranno già a conoscenza del risultato dei rossoneri per una situazione davvero vergognosa, con la Lega che ha negato ai meneghini la contemporaneità nonostante l’importanza delle gare. L’Atalanta è reduce dalla finale di Coppa Italia persa per mano della Lazio e punta ora al riscatto in campionato per centrare quello che diventerebbe un miracolo sportivo. Ottimo il rendimento in campionato, con la squadra reduce da quattro successi consecutivi. Miglior attacco del torneo e settima difesa, in trasferta 10 successi in 18 gare.
Gli orobici hanno già battuto in questa stagione la Juve; in Coppa Italia, con un secco 3-0 rifilato nei quarti di finale.
La Juventus, però, ha vinto le ultime otto sfide casalinghe contro l’Atalanta.
Juventus con 28 vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte; sono 69 i gol segnati e 27 quelli incassati. Nelle ultime cinque un successo, due pari e due ko.
Atalanta, invece, con 19 vittorie, otto pareggi e nove sconfitte; sono 73 le reti all’attivo e 44 al passivo. Nelle ultime cinque quattro successi ed un pari.
Pronostico Juventus-Atalanta: 1x / x. Interessante anche la quota marcatore di CR7, vale un raddoppio
Le ultime
QUI JUVENTUS – Chiellini è il ko dell’ultim’ora che si aggiunge ai forfait di Khedira e Douglas Costa; sarà 4-3-3 con Dybala e Mandzukic (o Bernardeschi) ai lati di Cristiano Ronaldo mentre in mediana Emre Can, Pjanic e Matuidi. Davanti a Szczesny spazio per Cancelo, Barzagli – all’ultima in casa con la maglia bianconera prima del ritiro – Bonucci e Spinazzola.
QUI ATALANTA – Toloi indisponibile, la difesa a tre sarà formata da Mancini, Djimsiti e Masiello davanti a Gollini nel solito 3-4-2-1 della Dea; Hateboer e Castagne esterni a tutta fascia con Freuler e De Roon al centro. Ilicic e Gomez, invece, supporteranno Zapata unica punta.
Probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini
Dettagli evento Serie A Juventus-Atalanta domenica 19 maggio:
NOME: Juventus-Atalanta
DATA: Maggio 19, 2019
ORA: 20:30
SEDE: Allianz Stadium, Torino, Italia
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!
