La quota vincente
Calcio

Serie B, Brescia-Cesena: romagnoli tentano il rilancio con il nuovo mister

Brescia-Novara 12 agosto
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sfida dal pronostico incerto quella tra Brescia e Cesena, i romagnoli, infatti tentano di risalire la china dopo il cambio di tecnico. Cinque punti dividono le due squadre che vengono entrambe da una sconfitta. Il tecnico Brocchi non è stato soddisfatto visto i quattro gol incassati con l’Entella: “Dobbiamo sempre tenere presente la squadra che si ha di fronte e l’Entella sotto il profilo fisico e mentale stava meglio di noi sabato scorso. Nel nostro gruppo invece c’erano giocatori che ancora non erano al meglio, ma un allenatore se dice certe cose poi rischia di voler trovare alibi… E questo non fa parte del mio modo di essere. Il fatto che la squadra avesse dato tantissimo martedì sera con il Vicenza non è un aspetto da sottovalutare. Abbiamo speso energie e fatica giocando su un campo pesantissimo. Anche il Vicenza ha pagato questo e anche loro hanno subito una pesante sconfitta…Alcuni gol presi sono a volte disattenzioni dei singoli, stiamo lavorando anche su questo anche se preferisco sempre valutare la prestazione della squadra nel complesso“.

Si cerca, quindi, una reazione dopo la brutta sconfitta del turno precedente, contro un Cesena affamato di punti. Andrea Camplone chiede punti: “Ho constatato che la condizione fisica della squadra è buona, questo significa che chi mi ha preceduto ha lavorato bene. Dovrò innanzitutto insistere sull’aspetto mentale, perchè ho visto un gruppo piuttosto demoralizzato, che dovrà rialzarsi in fretta. Modulo? Sono solito giocare con una linea difensiva a quattro e con tre centrocampisti… Davanti le alternative non mancano, quindi si potranno sperimentare soluzioni diverse. Prediligo un calcio offensivo… Detto questo, non c’è tempo da perdere, considerato che venerdì siamo attesi da una trasferta difficile a Brescia…”.  Rino Foschi chiede come il tecnico una reazione: “Camplone ha firmato fino a giugno, senza chiedere ulteriori anni di contratto perchè crede nel suo lavoro, conosce il campionato di serie B e la nostra squadra. Abbiamo intavolato la trattativa dopo il confronto settimanale con la società, nel quale si è deciso di cambiare come sempre si fa quando i risultati non vengono: per formalizzare l’accordo abbiamo impiegato appena 24 ore…”.

I precedenti a Brescia vedono due sconfitte del Cesena ed un pareggio nelle ultime tre occasioni.

Il pronostico: over 1.5

Probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Minelli; Untersse, Fontanesi, Calabresi, Coly; Pinzi, Ndoj, Sbrissa; Martinelli, Torregrossa, Caracciolo.

Cesena (4-2-3-1): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Filippini; Konè, Cascione; Dalmonte, Cinelli, Garritano; Djuric.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top