Serie B, Spezia-Cittadella sabato 28 ottobre: analisi e pronostico della dodicesima giornata della seconda divisione italiana.
Serie B, Spezia-Cittadella sabato 28 ottobre, dodicesima giornata della seconda divisione italiana. Liguri sotto contestazione, i veneti ne approfitteranno?
La dodicesima giornata della Serie B proporrà un delicatissimo confronto tra Spezia e Cittadella. Le due squadre sono divise da appena tre punti in classifica, ma i momenti e gli stati d’animo sono completamente diversi.
Lo Spezia viaggia con 13 punti in classifica, appena tre in più della Pro Vercelli ultima in classifica. La sconfitta patita per 3-1 ad Ascoli (gol di Terzi) ha scatenato la contestazione dei tifosi liguri, i quali hanno insultato pesantemente sui social i giocatori di Fabio Gallo con auguri assai macabri. Situazione critica per gli Aquilotti, che hanno perso tre delle ultime quattro gare disputate e che hanno realizzato in tutto 11 gol subendone 16. Lo Spezia si aggrapperà al fattore Picco, dove i bianchi hanno raccolto 12 dei 13 punti realizzati fin qui in graduatoria. Tra le mura amiche i liguri hanno perso una sola gara, ovvero lo scorso 3 settembre con il Carpi (0-1). Per il resto solo vittorie contro Entella (2-1), Novara e Bari (entrambe per 1-0) e infine Perugia (4-2).
Il Cittadella cercherà di approfittare dello stato di crisi dei locali. La squadra di Bob Venturato ha 16 punti ed è reduce dal colpo interno contro la ex capolista Venezia, un 2-1 maturato con i gol di Strizzolo e Litteri. Il Citta ha un andamento estremamente altalenante, avendo realizzato 17 gol, subendone 15 e viaggiando con 5 vittorie, altrettante sconfitte e un pari in generale. Lontano dal Tombolato i granata hanno ottenuto due vittorie (Empoli 1-0 e Pescara 2-1) e tre sconfitte (Frosinone 1-2, Novara 0-1 e Bari 2-4).
Le probabili formazioni
Spezia (4-3-1-2) – Saloni; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Giorgi, Pessina; Mastinu; Forte, Gilardino.
Cittadella (4-3-1-2) – Alfonso; Benedetti, Adorni, Varnier, Salvi; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Litteri, Strizzolo.
Pronostico di Spezia-Cittadella sabato 28 ottobre: 1X
Dettagli evento Spezia-Cittadella Serie B:
NOME: Spezia – Cittadella
DATA: October 28, 2017
ORA: 15:00
SEDE: Alberto Picco, La Spezia, Italy
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Spezia-Cittadella Serie B in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie, Ligue 2 e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport,
dalle 20.30 alle 21.00 anche su Nuvolari 61.
“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Martedì SPECIALE SERIE B dalle 14.00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 23:00, e mercoledì SPECIALE SERIE A dalle 14.00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 23:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it