La quota vincente
Notizie dal Mondo

SPECIALE 2021 – Musica: ciclone Maneskin, da Sanremo ai palchi di tutto il mondo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 È la sera del 6 marzo 2021 e quattro ragazzi romani, Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, stanno per vedere la loro vita cambiare completamente. E con quella, anche una parte della musica italiana. Alla finale del Festival di Sanremo è un testa a testa per la vittoria finale con Fedez e Francesca Michielin, ma alla fine sono i Maneskin a spuntarla con ‘Zitti e buoni’. Un’edizione forzatamente sottotono del Festival, senza pubblico a causa della pandemia, diventa così il trampolino di lancio per un exploit senza precedenti.

 I Maneskin possono infatti partecipare, ora, all’Eurovision Song Contest. Così arriva un’altra data fondamentale, in questo anno magico per loro: 22 maggio, Rotterdam. ‘Zitti e buoni’, volutamente mantenuta nella versione in italiano anche sul palcoscenico internazionale, porta al trionfo i Maneskin e li consacra definitivamente come star.

 Sono passati solo cinque anni dalla loro formazione e da quando si potevano incontrare per le strade di Roma, in particolare a via del Corso, mentre suonavano per i passanti. Ma la loro carriera, passata da X Factor, ha accelerato in fretta. Mai nessuno però, loro per primi, avrebbe potuto neanche immaginare questo 2021 da sogno.

 Subito dopo l’Eurovision entrano in classifica in tutta Europa, in breve tempo il salto oltreoceano è compiuto. Negli Usa apprezzano la loro musica, e mentre ‘Zitti e buoni’ e ‘I wanna be your slave’ – cominciano le ‘concessioni’ all’inglese per conquistare il pubblico internazionale – entrano anche nelle chart mondiali di Spotify e Billboard, un altro singolo, ‘Beggin”, fa ancora di più: va in vetta alla classifica mondiale di Spotify e raggiunge il 13esimo posto della Billboard Hot 100.

 

Numeri incredibili, che spingono la band a traguardi impensabili fino a pochi mesi prima. Girano gli Usa, rilasciano il nuovo singolo ‘Mammamia’ in ottobre e pochi giorni dopo sono ospiti al Tonight Show di Jimmy Fallon, durante il quale viene annunciato dallo stesso conduttore che il quartetto avrebbe aperto il concerto dei Rolling Stones del 6 novembre. L’appuntamento è a Las Vegas: Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan suonano davanti al pubblico dei Rolling Stones, lo infiammano, ricevono i complimenti ‘urbi et orbi’ di Mick Jagger in persona. È il culmine dell’anno perfetto per la band, una concatenazione di accadimenti e successi che capita molto raramente, premi e riconoscimenti in diversi Paesi e soprattutto quello che più conta per loro: l’amore del pubblico, che li segue come star e li esalta in giro per il mondo. Il 9 dicembre, come a chiudere un fantastico cerchio, tornano a casa, ospiti della finale di X Factor, dove si esibiscono nelle loro hit mandando in visibilio il pubblico del Forum di Assago. Ora volano verso un 2022 in cui, pandemia permettendo, porteranno la loro musica in giro per l’Italia e il mondo con un lungo tour.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top