La quota vincente
Notizie dal Mondo

Terrorismo blitz carabinieri

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo ricerche durate quasi due anni, i carabinieri del Ros di Palermo stanno eseguendo 15 fermi nelle province di Palermo, Trapani, Caltanissetta e Brescia. Gli indagati sono accusati di istigazione al terrorismo, associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell‘immigrazione clandestina e al contrabbando di sigarette, ingresso illegale di migranti clandestini in Italia ed esercizio abusivo di attività di intermediazione finanziaria. Reati aggravati perché commessi con il contributo di un gruppo criminale organizzato impegnato in attività delinquenziali in vari Stati. Alla base dell’indagine le dichiarazioni di un soggetto coinvolto che ha parlato agli inquirenti del pericolo di ritrovarsi “un esercito di kamikaze in Italia”, riferendo dell’esistenza dell’ organizzazione criminale.

La gestione dei servizi di trasporto da parte dell’organizzazione indagata (connotati da innovative e peculiari modalità di realizzazione, quali rapidità di trasferimento, selezione ed esiguità dei gruppi trasportati), per gli investigatori, oltre ad alimentare i gruppi di clandestini presenti sul territorio nazionale, ha rappresentato una più grave minaccia alla sicurezza dello Stato in ragione delle posizioni radicali pro “Daesh” rilevate in capo a un esponente di vertice del sodalizio. 

Al vertice dell’organizzazione un uomo tunisino particolarmente attivo per le sue posizioni pro-Isis, accusato di apologia e istigazione al terrorismo. L’indagato – sottolienano gli investigaori – operando in perfetta coerenza con le attuali caratteristiche della cosiddetta ‘Jihad 2.0’ – che vede nell’operatività dei ‘mujaheddin virtuali’ un “formidabile strumento di radicalizzazione delle masse e propaganda dei dettami del terrore di matrice islamista” – si adoperava per la diffusione e condivisione tramite social network di documenti e di materiale video-fotografico volti al proselitismo e alla promozione dello Stato Islamico “Daesh”. 

Uno degli arrestati era un pregiudicato con un ordine di carcerazione in Italia per traffico di stupefacenti. Alcune persone del gruppo, inoltre, avevano l’esigenza di scappare dalla Tunisia perché ricercati dalle forze dell’ordine, mentre altri avevano necessità di tornarci.

L’attività di favoreggiamento della immigrazione clandestina faceva capo a persone di origine tunisina, mentre in quella di contrabbando erano presenti due palermitani. Gli immigrati che giungevano illegalmente in Italia miravano poi a raggiungere poi altri Paesi, in particolare la Francia. Nell’indagine degli investigatori sono state scoperte strutture logistiche di supporto a quella palermitana nelle provincie di Trapani, Palermo, Caltanisetta e Brescia
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top