La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, un morto in raid Kiev su territorio russo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La guerra in Ucraina giunge al 362esimo giorno. “La linea di sostegno del governo italiano non è cambiata e io ringrazio molto la premier Meloni per la sua posizione“, afferma il presidente ucraino Zelensky. E aggiunge: “La guerra sarà veloce perché alla Russia mancano risorse e volontà di combattere”. Mosca fa sapere che bombe ucraine sul territorio russo hanno provocato la morte di una donna e il ferimento di un altro civile. Kiev annuncia: “Respinti gli attacchi russi a Kharkiv, Lugansk e Donetsk”.

Presidenza Ue: “Ottimista su ok a nuove sanzioni”

“Sono molto ottimista riguardo al decimo pacchetto di sanzioni, ma non voglio impegnarmi per una certa data in questo momento. Abbiamo bisogno di un nuovo pacchetto di sanzioni e dobbiamo fare in modo che possiamo chiudere le scappatoie che già esistono nelle sanzioni in vigore, anche questo deve essere fatto perché la Russia cerca costantemente di aggirare le sanzioni”. Così il ministri degli Esteri svedese, Tobias Billstrom, della presidenza di turno Ue, al suo arrivo al Consiglio Ue Esteri.

Ministro Esteri Spagna: “Ok nuove sanzioni in settimana”

“Sono che sicuro che questo pacchetto di sanzioni verrà approvato con la stessa unità con cui abbiamo approvato gli altri nove. Oggi non sono attese conclusioni ma certamente un dibattito intenso e sono convinto che entro q uesta settimana verrà approvato”. Così il ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares Bueno, al suo arrivo al Consiglio Ue Esteri. 

Ministro esteri cinese a Mosca per piano pace

Il capo della diplomazia cinese Wang Yi è a Mosca per colloqui su un possibile piano di pace per l’Ucraina. Lo riporta Sky News citando il quotidiano russo ‘Kommersant’. Secondo il giornale di Mosca gli incontri di Wang avranno come tema centrale quello di “accelerare la risoluzione della crisi, che comporta costi crescenti per Pechino nei rapporti con l’Occidente”.

Kuleba: “Grazie a Estonia per proposta acquisto Ue munizioni”

“Ringrazio l’Estonia per aver proposto un acquisto diretto congiunto di armi e munizioni, che potrebbe iniziare con la fornitura da parte dei membri dell’Ue di 1 milione di proiettili da 155 mm all’Ucraina. Anche se non posso unirmi di persona al Consiglio Ue Esteri di oggi, sosteniamo fortemente l’iniziativa e sollecitiamo a metterla in atto”. Così il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, su Twitter. 

I thank Estonia for proposing a joint direct procurement of arms and ammunition, which could start with the EU members providing 1 million 155mm rounds to Ukraine. Even though I can’t join today’s FAC in person, we strongly endorse the initiative and urge to put it into action.

— Dmytro Kuleba (@DmytroKuleba) February 20, 2023

Kuleba annulla partecipazione al Consiglio Ue Esteri

Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, “ha dovuto rinviare il suo viaggio a Bruxelles e annullare la sua partecipazione al Consiglio Ue Esteri in vista di altri impegni molto urgenti”. Lo si apprende da fonti Ue.

Estonia propone acquisto comune Ue di 1 milione proiettili per Kiev 

“L’Ucraina sta esaurendo i proiettili. L’Estonia ha proposto di iniziare un programma di appalti europei per avviare una consegna sistematica di proiettili da 155 all’Ucraina e questo programma prevede 1 milione di proiettili e costa circa 4 miliardi di euro”. Lo ha detto il ministro degli Esteri estone, Urmas Reinsalu, al suo arrivo al Consiglio Ue Esteri. “Se guardiamo al confronto con le cifre odierne, questa è una situazione in cui la quantità di proiettili che l’Ucraina produce al giorno e la Russia usa al giorno, l’Ue la produce in un mese. Così possiamo raggiungere il fabbisogno dell’Ucraina in circa sei anni e questo è totalmente inaccettabile”, ha spiegato. “Dobbiamo compiere ulteriori passi sulla responsabilità e qualsiasi tipo di compromesso sul tribunale ibrido non è quello su cui dobbiamo lavorare in questo paradigma”, ha aggiunto in riferimento ai crimini di guerra russi. 

Governatore Belgorod: “Un morto in raid Kiev su territorio russo” 

Una donna è morta e un’uomo è rimasto ferito nel villaggio di Novaya Tavolzhanka nella regione russa di Belgorod, a seguito di un raid ucraino. È quanto riporta su telegram il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov. Le esplosioni si sono verificate nei pressi di un allevamento di pollame dove i dipendenti si stavano preparando per il loro turno di lavoro.

Intelligence Gb: “Russia potrebbe fingere conquista di Bakhmut” 

Le forze armate russe “sottoposte a crescenti pressioni politiche con l’avvicinarsi dell’anniversario dell’invasione potrebbero rivendicare la cattura di Bakhmut indipendentemente dalla realtà sul campo”. E’ quanto ipotizza l’intelligence britannica nel suo ultimo aggiornamento quotidiano sull’andamento del conflitto.

Kiev: “Da Russia 25 attacchi aerei e lanciati 10 missili”

Lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha riferito che la Russia lo scorso 19 febbraio ha lanciato 25 attacchi aerei e 10 missili contro le regioni di Luhansk, Donetsk e Zaporizhzhia. E’ quanto riporta Kyiv Independent. Quel giorno le forze russe hanno anche sferrato 62 attacchi con sistemi di missili a salve. Gli attacchi hanno causato vittime civili e feriti.Lo stato maggiore ha anche riferito che le forze russe stanno creando unità di detenzione illegali contro cittadini sospettati di collaborazione con le forze armate ucraine. L’aeronautica militare Ucraina ha lanciato 29 attacchi contro le basi temporanee nemiche mentre l’esercito ha abbattuto il jet russo Su-25, un velivolo di supporto aereo ravvicinato di epoca sovietica, due veicoli aerei senza pilota di tipo Orlan-10 e due droni kamikaze Lancet.

Sindaco di Kramatorks: “Città colpita da missili russi, nessuna vittima”

Le forze russe hanno lanciato due missili contro una zona industriale nella città di Kramatorsk, nel territorio di Donetsk il 19 febbraio scorso. Lo ha detto il sindaco di Kramatorsk Oleksandr Honcharenko, come riferisce Kyiv Independent. Secondo Honcharenko, non ci sono state vittime a seguito dell’attacco missilistico, ma ci sono stati danni. Un’onda d’urto ha rotto anche le finestre di un condominio. La Russia ha attaccato incessantemente le infrastrutture civili e gli edifici residenziali in tutta l’Ucraina dall’inizio dell’invasione su vasta scala il 24 febbraio. 

Ambasciatore Usa presso Onu: “Cina oltrepasserebbe linea con aiuti a Mosca”

In un’intervista alla CNN, l’ambasciatore statunitense alle Nazioni Unite ha affermato che “si oltrapasserebbe la linea rossa” se la Cina fornisse aiuti letali alla Russia. “Accogliamo con favore l’annuncio cinese che vogliono la pace perché è quello che vogliamo sempre perseguire in situazioni come questa”, ha detto come riporta Kyiv Independent. “Ma dobbiamo anche essere chiari sul fatto che se ci sono pensieri e sforzi da parte dei cinesi e di altri per fornire un supporto letale ai russi nel loro brutale attacco contro l’Ucraina, ciò è inaccettabile”, ha aggiunto. Il 18 febbraio il segretario di Stato americano Antony Blinken ha dichiarato che Washington teme che Pechino stia valutando la possibilità di fornire a Mosca “supporto letale”, come armi.Secondo Blinken, gli Stati Uniti hanno già visto aziende cinesi fornire supporto non letale alla Russia. Blinken ha avvertito l’alto diplomatico cinese Wang Yi che la fornitura di armi alla Russia “avrebbe gravi conseguenze nel nostro rapporto”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top