La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, Trump ci ripensa: niente ‘shutdown’ per muro col Messico

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha fatto marcia indietro sulla minaccia di bloccare parzialmente l’amministrazione a causa del rifiuto dei democratici di finanziare il muro alla frontiera con il Messico. Lo hanno riferito The Hill e Washington Post, affermando che Trump lo abbia detto ai leader repubblicani al Congresso, ritrattando cos’ l’affermazione fatta ad agosto durante un comizio a Phoenix, in Arizona.

Citando fonti legislative, i due hanno affermato che il presidente e i repubblicani hanno raggiunto un accordo per mettere da parte la richiesta di 1,6 miliardi di dollari per il muro, formulata dall Casa Bianca, che si era scontrata con una dura opposizione. A Phoenix, a fine agosto, il magnate aveva detto di essere disposto ad affrontare la chiusura delle attività federali, il ‘government shutdown’: “Costruiremo quel muro, dovessimo anche chiudere il governo”, “i democratici ostruzionisti non vogliono che lo facciamo” ma “penso che nessuno sia interessato a una serrata del governo”.

Questo per far pressione sul Congresso, per arrivare all’approvazione questo mese di una delle sue priorità: i fondi per costruire il muro alla frontiera messicana, tra le sue principali promesse elettorali, destinata ad arginare l’immigrazione. Per i democratici, si tratta invece di una linea rossa che non può essere superata. E i loro voti sono necessari per approvare le leggi in materia di bilancio al Senato. Alcuni repubblicani, in particolare quelli degli Stati vicini alla frontiera, sono scettici sulla costruzione di una barriera che, tra l’altro, Trump vuole far pagare al Messico.

Il Congresso ha tempo sino al primo di ottobre per rifinanziare l’amministrazione federale, fino cioé all’inizio del nuovo anno fiscale. Se Congresso e Casa Bianca non arriveranno a un accordo, se non sarà approvata la legge almeno per mantenere la continuità dei fondi approvati nell’attuale anno fiscale, i vari dipartimenti dell’amministrazione saranno obbligati allo stop parziale delle loro attività. È successo l’ultima volta alla fine del 2013, quando il senatore repubblicano Ted Cruz forzò la chiusura in relazione ai fondi per l’Obamacare, la riforma sanitaria di Barack Obama. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top