La quota vincente
Calcio

West Ham-Lusitanos: l’esordio di Bilic sulla panchina degli hammers

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una delle squadre più amate di tutta Europa contro una delle più sconosciute, non ce ne vogliano i tifosi. West Ham-Lusitanos è senza ombra di dubbio il match più interessante del primo turno di Europa League. Il grande ritorno degli hammers in Europa è stato possibile grazie al premio fair-play, ora gli irons non vogliono minimamente sprecarlo. Sorteggio benevolo, l’urna ha riservato a Noble e soci i Lusitanos, formazione che ha terminato il campionato di Andorra al secondo posto. Spopola sul web la foto dello stadio degli iberici, il Camp de Futbol d’Aixovall, 1000 posti a sedere, circondato da solo montagne. Ancora dubbi se sarà questo il campo dove verrà disputata la sfida, ma se ne riparlerà. Giovedì si gioca a Boleyn Ground, ad Upton Park, una delle ultime sfide in questo storico impianto. I presupposti per le lacrime ci sono tutti. E anche per la goleada.

QUI WEST HAM Il fair-play ha premiato gli hammers, ma ora per gli irons è arrivato il momento di meritare in campo l’Europa League. L’esordio di Slaven Bilic sulla panchina dei londinesi, con l’ex tecnico di Besiktas e Croazia che riabbraccia la squadra dove ha giocato nel lontano 1996. West Ham molto attivo sul mercato, acquistai Pedro Obiang dalla Sampdoria e soprattutto Dimitri Payet dal Marsiglia. Difficilmente il francese sarà del match, più probabile invece vedere lo spagnolo. Bilic potrebbe provare gli altri tre nuovi arrivi, nomi meno conosciuti ai più, ma di sicuro valore: Darren Randolph, portiere, Josh Cullen, centrocampista, e Doneil Henry, centrale. In attacco dovrebbe spuntarla Maiga supportato da Amalfitano e Downing. Prima assoluta del West Ham contro una squadra di Andorra, l’Europa League manca dal 2006, dalla doppia sconfitta patita con il Palermo.

QUI LUSITANOS Emozione e voglia di fare bene. Il sorteggio non ha sorriso dal punto di vista calcistico agli iberici, ma ha regalato una sfida da brividi a tutti i suoi giocatori che mai avrebbero sognato di giocare ad Upton Park. La differenza d’età nel calcio non conta? Sono ben 95 gli anni “di differenza” tra Lusitanos e West Ham, con i primi fondati nel 1999. Solo un pareggio nella propria storia europea, quello di due stagioni fa contro l’Eb, Far Oer. 2-2. Per il resto solo sconfitte, ma mai un match con squadre inglesi. La stella della squadra è l’attaccante della Sierra Leone Alfi Conteh-Lacalle, nove reti in dieci presenze.

PRECEDENTI Prima assoluta tra le due squadre.

Nel secondo turno: la vincente di questa sfida incrocerà la vincente di Birkirkara (Malta) – Ulisses (Armenia)

Le probabili formazioni

West Ham (4-2-3-1): Speigel; Jenkinson, Burke, Henry, Hendrie; Kouyate, Cullen; Jarvis, Downing, Amalfitano; Maiga. All. Bilic.

Lusitanos (4-4-2): Fernandez; Moya, Brito, Acosta, Munoz; Sonejee, Armada, Aguilar, Pinto; Conteh-Lacalle, Dos Reis. All. Cerqueira.

I pronostici sui preliminari di Europa League li trovi in diretta, in streaming, solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top