La quota vincente
Calcio

Stella Rossa-Kairat Almaty: al Rajko Mitic vige la legge dell’1 fisso

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tradizione contro voglia di emergere. Potrebbe essere questo lo slogan del preliminare di Europa League che vivrà il suo primo atto nella bolgia del Rajko Mitic Stadium, uno dei campi più caldi di tutta Europa, tana dei delije, gruppo ultras reso celebre per la forte rivalità nei confronti dei grobari del Partizan in quello che è conosciuto come Derby Eterno. È in questa atmosfera da “incubo” che i campioni della Kazakistan Cup proveranno a bissare il successo nel primo turno dello scorso anno. Missione difficile? Quasi impossibile. Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni di Stella Rossa-Kairat Almaty.

Qui Stella Rossa: il team più titolato del calcio serbo, al pari dei rivali storici del Partizan, è pronto a tornare in Europa dopo un anno di astinenza. Nel 2012/2013 la corsa della Zvezda si fermò ai playoff, contro il Bordeaux, dopo aver eliminato Naftan e Omonia; l’anno successivo uno step prima, al terzo turno, per mano del Chernomorets Odessa. L’ultima Super Liga, chiusa al secondo posto, ha messo in mostra una squadra che ha nella difesa il proprio punto di forza: solo venti le reti incassate in trenta partite. Lo score casalingo della ultime tre stagioni è da brivido con sole quattro sconfitte subite al Rajko Mitic Stadium. Infine la rosa è tutto rispetto, agli ordini del tecnico Bozovic, tra gli altri, l’ex friulano Lukovic, l’intramontabile Sasa Stojanovic, in passato con le maglie di Aris Limassol e Hapoel Haifa, oltre a una serie di giovani talenti che hanno suscitato l’interesse di alcune big, su tutti il trequartista diciannovenne Grujic, nel mirino della Sampdoria.

Qui Kairat: la squadra dello slovacco Weiss, sulla panchina gialloblù dal 2012, si è affacciata ai piani alti del calcio kazako da soli ventitré anni. È infatti quella del 1992 la stagione della svolta per la squadra del popolo, capace di centrare una storica doppietta: primo campionato e prima coppa nazionale. Da quell’anno sono arrivati un altro “scudetto”, nel 2004, e ben cinque Kazakistan Cup, ultima in ordine di tempo quella 2014 che ha permesso di staccare un ticket per l’Europa. Secondi della classe nella Premier League dello scorso anno, attualmente gli uomini di Weiss sono in piena lotta per il titolo con l’Aktobe, a soli quattro punti di distanza dopo diciotto turni. Il punto di forza è un reparto offensivo che può contare sulla verve dell’ivoriano Gohou, classe 1988 che può vantare una media di un gol a partita con la maglia del Kairat. Gohou non è l’unico “straniero”, in rosa anche lo spagnolo Riera, i brasiliani Soares, Isael e Serginho e il gambiano Ceesay.

Secondo turno preliminare: chi passa troverà la vincente di Alashkert-St. Johnstone.

Pronostico: 1.

Probabili formazioni

Stella Rossa (4-1-4-1): Rajkovic; Cvetkovic, Pavicevic, Lukovic, Andelkovic; Kovacevic; Ristic, Stojanovic, Gavric, Katai; Parker. All. Bozovic.

Kairat (4-2-3-1): Plotnikov; Kuantayev, Gurman, Markovic, Pliev; Islamkhan, Bakaev; Li, Isael, Sito Riera; Gohou. All. Weiss.

 

 

 

I pronostici sui preliminari di Europa League li trovi in diretta, in streaming, solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top