La quota vincente
Notizie dal Mondo

X Factor, tutto pronto per la finale con il pensiero a Corinaldo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Arrivati a dicembre, tutti aspettano il Natale. Ma per molti italiani, la metà del mese segna l’attesa per l’ormai tradizionale finalissima di ‘X Factor’. Pure quest’anno l’ultima serata del talent show targato Sky e Freemantle si svolgerà sul palco del Forum di Assago. Ma, oltre al divertimento, un pensiero va alle giovanissime vittime della tragedia della Lanterna Azzurra a Corinaldo. Anche perché la gran parte degli spettatori del programma tv è composta proprio da quegli stessi adolescenti che sabato scorso si trovavano nel locale, in attesa della performance di Sfera Ebbasta.
“Sentiamo la responsabilità di parlare ad un pubblico giovane – commenta il responsabile dei contenuti originali di Sky, Nils Hartmann -. Durante la nostra grande festa di musica, ci sarà spazio per una riflessione sui fatti di Corinaldo. Non potevamo fare finta di niente”. Nessuna anticipazione su come verranno ricordate le sei vittime, per evitare la retorica.

Pochi dettagli su come sarà il grande show finale. A parte i nomi degli ospiti, già annunciati (Marco Mengoni che duetterà con i concorrenti, Muse, Ghali e Thegiornalisti), non trapela quasi nulla sulle esibizioni di Luna, Naomi, Bowland e Anastasio. Di certo c’è che ogni giudice, in maniera inedita, arriva al Forum con un suo ragazzo a contendersi la vittoria. E per ognuno dei quattro potrebbe essere l’ultima occasione per guadagnare lo scettro. Fedez, infatti, ha da tempo annunciato di volersi prendere una pausa dal talent. Manuel Agnelli lo ha fatto alla fine della scorsa puntata, sbalordendo anche la produzione Sky. “Ci ha un po’ stupiti – dice Hartmann -, ma durante la gara gli animi si accendono e si dicono tante cose”. E su Lodo Guenzi e Mara incombe un enorme punto interrogativo. Sky si troverebbe così a dover rivedere l’intera compagine di giudici. “Non ci abbiamo ancora pensato – spiega tranquillo il direttore delle produzioni originali – adesso facciamo la finale, poi c’è Natale. A gennaio ci siederemo per fare delle riflessioni”.

Certo è che pure nel 2019 ‘X Factor’ andrà in onda su Sky e al timone vedrà ancora Alessandro Cattelan, confermato per la stagione ventura: “Detesto ripetermi, e questo talent, in qualche modo, mi porta a farlo. Ma ogni volta trovo lo stimolo guardando i ragazzi. Continuo a godermi ciò che creano”. Potrebbe essere lui l’unico volto ‘amico’ che i milioni di spettatori davanti a Sky Uno e Tv8 per la finale ritroveranno a settembre.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top