La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, oltre 80mila contagi nel mondo: primi casi in Croazia, Austria e Svizzera

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’epidemia di Covid-19 ha superato la soglia degli 80mila contagi. Mentre diminuiscono i nuovi casi in Cina, il virus si diffonde negli altri Paesi, in particolare in Corea del Sud, Italia e Iran. “Il mondo semplicemente non è pronto a far fronte” al diffondersi del coronavirus, è stato l’allarme lanciato in conferenza stampa a Ginevra dal capo missione dell’Oms in Cina Bruce Aylward, che ha invece lodato le misure di contenimento dell’epidemia prese dalla Cina.

La Corea del Sud resta il secondo Paese dopo la Cina per numero di contagi. Qui le infezioni sono aumentate di 15 volte in una settimana. In Iran i casi confermati di Covid-19 sono ad ora 95, secondo quanto è stato riferito dal ministero della Salute. Molti di questi sarebbero riconducibili al centro religioso di Qom. Un deputato locale di Qom ha parlato di almeno 50 morti, notizia poi smentita dal governo di Teheran che ha confermato solo 15 decessi. Tra le persone risultate positive c’è anche il vice ministro della Salute iraniano, Iraj Harirchi che ha confermato in video di aver contratto la malattia. “Lo supereremo”, è stato il messaggio rassicurante inviato alla popolazione dal presidente iraniano Hassan Rohani. Mentre il segretario di Stato degli Usa Mike Pompeo ha accusato il governo persiano di aver probabilmente “nascosto dettagli vitali” sui contagi.

Intanto il virus si diffonde anche in Europa. Austria, Svizzera, Croazia e la Spagna continentale hanno registrato i primi casi. Le persone risultate positive ai test sarebbero tutte legate all’Italia. In Svizzera a essere contagiato è stato un 70enne residente nel ticinese che la scorsa settimana avrebbe partecipato a un evento a Milano. In Austria i due contagiati sono un’italiana, addetta alla reception del Grand Hotel Europa a Innsbruck, e il marito. Mentre in Croazia il primo caso è quello di un giovane, con una forma lieve, che, secondo quanto riferito dal ministro della Salute croato Vili Beros, avrebbe viaggiato a Milano tra il 19 e il 21 febbraio. In Spagna è risultata positiva una donna italiana di 36 anni residente a Barcellona che ha viaggiato per 10 giorni tra Milano e Bergamo. Si tratta del quinto caso in Spagna (considerate anche le isole) dopo che è stata confermata la positività della moglie del medico italiano a Tenerife. Altri due nuovi casi sono stati registrati in Francia: un uomo tornato dalla Lombardia e una donna di ritorno dalla Cina. “Bisogna essere preparati a fermare la trasmissione” e bisogna farlo “in fretta” è stato il monito lanciato dall’esperto dell’Oms Bruce Aylward.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top