La quota vincente
Notizie dal Mondo

Forza Italia, Tajani: “Berlusconi sarà sempre il nostro leader”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Forza Italia prova a compattarsi dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi cercando di capire come organizzare il futuro senza il fondatore. A serrare i ranghi è il coordinatore azzurro Antonio Tajani che in conferenza stampa fa il punto della situazione provando a mantenere la barra dritta. “Non è facile parlare oggi, siamo profondamente scossi  e feriti per la scomparsa del nostro leader, che resterà sempre il nostro leader”, ha detto Tajani nella conferenza stampa al fianco dei capigruppo Barelli e Ronzulli. 

Presto per candidatura suppletive Senato, ne parleremo con alleati

“Al momento non si parla di candidature anche perché le suppletive si svolgeranno entro il 29 ottobre. Ne parleremo con gli alleati”. Lo ha detto il coordinatore di FI, Antonio Tajani, in conferenza stampa nella sede del partito a Roma, rispondendo a una domanda sulla candidatura per il seggio del Senato rimasto vacante dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi.

Voleva che guardassimo al futuro

“Berlusconi è un leader che non scompare, il suo pensiero e i suoi sogni rimarranno. Stamane ho ricevuto una telefonata di Marina Berlusconi che mi ha chiesto di ringraziare tutta Forza Italia. Mi ha ribadito, nel rispetto dei ruoli, la stima, l’affetto e la vicinanza della famiglia a Forza Italia, una delle maggiori realizzazioni di Silvio Berlusconi. Mi ha autorizzato a rendere pubblico il nostro colloquio”, ha detto il vicepremie parlando nella sede del partito a Roma.

Consiglio nazionale eleggerà nuovo presidente

Per quanto riguarda la successione alla presidenza, Tajani ha spiegato che bisogna “far sì che il nostro partito rispetti lo statuto, e l’articolo 29 prevede cosa si debba fare in caso di impedimento del presidente. Giovedì prossimo si riunirà il Comitato di presidenza che convocherà il Consiglio nazionale, che sarà chiamato a eleggere il presidente che dovrà guidare il partito fino al prossimo Congresso nazionale. Questi sono gli adempimenti statutari”. 

29 settembre giornata dedicata a Berlusconi

Alle ore 12 conferenza stampa con il nostro coordinatore nazionale @Antonio_Tajani. Segui la diretta sulla pagina Facebook di #ForzaItalia
👉🏻https://t.co/a5K3uzMbwS pic.twitter.com/xBkjDA8WYx

— Forza Italia (@forza_italia) June 16, 2023

!Il 29 settembre!, giorno del compleanno di Silvio Berlusconi, !si inaugura una tre giorni a Paestum per preparare il partito alle elezioni europee. Quella giornata sarà per noi sempre una giornata di mobilitazione per onorare la memoria di Berlusconi, e perché lui da lassù possa vedere che siamo determinati ad andare avanti per essere il centro della Politica italiana”, ha poi detto Tajani hce ha poi aggiunto: “Voglio ribadire che tutto il movimento politico è unito nel nome di Silvio Berlusconi e tutti i nostri parlamentari sono impegnati a lavorare affinché il nostro partito si confermi un grande partito riformista, europeista e atlantista”, ha spiegato il coordinatore che ha concluso: “Cercheremo di essere all’altezza della sua eredità e non ci risparmieremo”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top