La quota vincente
Notizie dal Mondo

I 100 atleti più pagati per ‘Forbes’: Messi primo davanti a CR7

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per la prima volta, Leo Messi sale al comando della classifica degli atleti più pagati del mondo stilata da ‘Forbes’. La stella del Barcellona scalza Floyd Mayweather, leader quattro volte in sette anni, e precede il grande rivale Cristiano Ronaldo. I 100 atleti più pagati del pianeta hanno incassato complessivamente 4 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi, con un aumento del 5% rispetto ai guadagni dello scorso anno di 3,8 miliardi.

Messi, secondo nella classifica dell’anno scorso, primeggia con 127 milioni in guadagni totali. Dietro di lui l’attaccante della Juventus Ronaldo, che ha guadagnato 109 milioni tra il suo stipendio e le sue sponsorizzazioni e la star del Psg Neymar (105 milioni). Quarto posto per il pugile Canelo Alvarez (94 milioni) davanti al campione di tennis Roger Federer (93,4 milioni). A completare la top ten le star del football americano Russell Wilson (89,5 milioni) a Aaron Rodgers (89,3 milioni) e i fuoriclasse dell’Nba LeBron James (89 milioni) Stephen Curry (79,8 milioni) e Kevin Durant (65,4 milioni).

L’elenco degli atleti in totale è composto da giocatori di dieci diversi sport. Le stelle Nba guidano con 35 giocatori di basket tra i primi 100, in calo rispetto ai 40 del 2018, guidati da LeBron James (numero 8 con 89 milioni di dollari). Il calcio è il secondo sport più rappresentato con 19 giocatori, seguito dal baseball con 15 e il calcio con 12. 25 sono i Paesi rappresentati nella lista di quest’anno, contro i 22 del 2018. Gli americani dominano l’azione con 62 atleti grazie ai salari altissimi nei principali campionati sportivi. Il calcolo dei guadagni, precisa ‘Forbes’, include premi in denaro, stipendi e premi guadagnati tra il 1° giugno 2018 e il 1° giugno 2019. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top