La quota vincente
Notizie dal Mondo

Il Papa: “Con le armi nucleari l’umanità rischia il suicidio”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“L’umanità rischia il suicidio”. A una settimana dal convegno internazionale in Vaticano sul nucleare, è durissimo l’attacco di Papa Francesco. E anche se dalla Santa Sede si affrettano a far sapere che non c’è nessuna mediazione diretta con la Corea del Nord, il riferimento alla crisi in corso tra Pyongyang e Washington è chiaro.

“Il Santo Padre lavora con determinazione per promuovere le condizioni necessarie per un mondo senza armi nucleari, come lui stesso ha ribadito lo scorso mese di marzo in un messaggio indirizzato all’Onu”, spiega il portavoce Greg Burke in una dichiarazione in cui precisa che è “falso parlare di una mediazione da parte della Santa Sede” nella crisi nordcoreana.

Papa Francesco questa mattina alle 9 ha fatto visita personalmente al dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, che organizza l’incontro. “Ha sottolineato ancora una volta, cosa che fa abitualmente, il fenomeno del commercio delle armi – racconta, intervistata da Radio Vaticana, Flaminia Giovanelli, sottosegretaria del dicastero -. Quindi ha ribadito la sua denuncia di questo commercio delle armi che stimola e che mantiene vivi questi focolai di conflitto, che non sono focolai ma, lo ha detto ancora una volta: ‘Siamo in una vera e propria guerra’. E parlando delle armi nucleari, che sono una minaccia che purtroppo è presente da decenni ma che ogni tanto si fa più acuta come nei momenti attuali, ha parlato proprio di ‘suicidio dell’umanità’. Ha pronunciato parole molto forti”.

Undici premi nobel saranno presenti in Vaticano il 10 e 11 novembre per l’incontro ‘Perspectives for a World Free from Nuclear Weapons and for Integral Development’, con – tra gli altri – il prefetto Turkson, il segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, il segretario per i rapporti tra gli Stati, Paul Gallagher, e Papa Francesco (alle 12 di venerdì). Saranno presenti anche Izumi Nakamitsu, Alto rappresentante Onu per il Disarmo, Rose Gottemoeller, vice segretario generale della Nato e rappresentanti di Stati Uniti, Enrique Yeves, direttore della comunicazione della Fao, Staffan De Mistura, inviato speciale Onu in Siria.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top