La Juventus è imbattuta e la Fiorentina arriva da un momento non molto positivo con qualche pareggio più del dovuto. Ma questa è anche una di quelle partite in cui il fattore campo può significare moltissimo. Per la Viola e la sua tifoseria questa non è e non sarà mai una partita come le altre. Nonostante queste indicazioni la logica e fredda considerazione dei numeri ci dice che la Vecchia Signora è la squadra che che ha mandato al tappeto più volte la Fiorentina in Serie A, ben 68 le vittorie bianconere con 31 successi dei viola e 49 pareggi.
La Juventus è anche imbattuta contro la Fiorentina da 10 sfide di campionato (cinque vttorie, cinque pareggi), ed ha perso solo una delle ultime 23 sfide dirette. Montella punterà molto sull’amor proprio dei suoi giocatori e su una gabbia che possa imbrigliare l’ispiratissimo Pirlo reduce anche da due eccellenti partite in Nazionale.
La Fiorentina dal canto suo dovrà ritrovare quella via della rete che si è un po’ persa nelle ultime gare e che contro la Juve è assente in modo preoccupante: un solo gol nelle ultime cinque gare di campionato contro la Juve con due punti in database sui quindici disponibili.
L’ultima vittoria della Fiorentina al Franchi contro la Juve risale al dicembre 1998, 1-0 firmato da Batistuta. Da allora, sette pareggi e quattro successi bianconeri in 11 confronti.
Fiorentina che arriva da una vittoria in cinque partite: troppo poco per una squadra che vuole davvero pensare in grande.
[better_feeds proceeding=”Fiorentina – Juventus” description=”Esito finale 1X2 + u/o 2,5″]1375692,1375694,1375696[/better_feeds]
