La quota vincente
Notizie dal Mondo

L’attacco degli haters al neo ministro Teresa Bellanova. Lo sdegno e la condanna trasversale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Bracciante a 14 anni, impegnata presto in battaglie sindacali contro la piaga del caporalato, poi sindacalista. 10 anni di impegno in Parlamento, in varie commissioni, e grandi meriti riconosciuti in modo trasversale per le sue mediazioni e conquiste in materia di diritti dei lavoratori. Una storia personale che non è stata sufficiente a mettere la neo ministra dell’Agricoltura Bellanova al riparo dagli haters, che l’hanno tempestata di insulti e deprimenti considerazioni sul suo titolo di studio, sul suo fisico, sul suo abito il giorno del giuramento del Governo. Il solito sordo e cieco esercizio di odio online. Commenti livorosi, spesso sessisti, razzisti o omofobi, sempre dettati da profonda ignoranza che da anni ormai, ed ogni anno di più, caratterizzano le timeline dei social. Questa volta però i muri di difesa, di sdegno e di condanna si sono levati con inusuale rapidità. Avvezza alle battaglie la prima a dare una lezione ai suoi odiatori è stata lei, con la semplice eleganza che la contraddistingue. E sceglie per controbattere il blu elettrico del suo vestito: «La vera eleganza è rispettare il proprio stato d’animo: io ieri mi sentivo entusiasta, blu elettrica e a balze e così mi sono presentata. Sincera come una donna #qualcosadiblu». Così la neo ministra su Twitter.

Ma è una pioggia salubre di indignazione quella che arriva in solidarietà. Zingaretti non attende: “Con lei tutto il PD”. A stretto giro Fratoianni su Facebook: “Ho avuto in questi anni mille motivi politici di scontro con Teresa Bellanova. Ma mai si può pensare di utilizzare l’aspetto fisico come clava per colpire e offendere. Mai in politica si può pretendere di stabilire le capacità politiche e umane di una persona, solo sulla base del titolo di studio. Perché ci sono percorsi di vita, di lavoro e di lotta, che valgono tanto quanto un paio di lauree”. Poi una delegazionedi parlamentari 5 Stelle rincara: “Gli insulti rivolti in queste ore alla neo ministra Teresa Bellanova sono atti ignobili che offendono tutta l’Italia. Per Forza Italia intervengono due colleghe di peso come Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini: “La ministra Bellanova ha dimostrato impegno e competenza, chi la insulta si vergogni” scriva la prima, mentre la Presidente dei deputati di FI verga in una nota: “Di fronte alla barbarie, al cattivo gusto, all’ignoranza e al sessismo travestito da attacco pseudo-politico non si può tacere. Non si deve stare zitti e inermi. Bisogna denunciare, prendere le distanze, mostrare solidarietà e agire in Parlamento. Teresa Bellanova è vittima di una campagna di odio indegna e vergognosa. A lei il sostegno e la vicinanza del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati”

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top