La quota vincente
Notizie dal Mondo

Migranti, Erdogan alla Grecia: Aprite i confini e fateli passare in Ue

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Alla vigilia dell’incontro con l’Unione europea, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha invitato la Grecia ad “aprire i confini” e a lasciar passare i migranti negli altri Paesi europei. “Grecia apri le porte” e “sbarazzati di questo peso”, ha detto intervenendo a un evento organizzato per la Giornata internazionale della donna. Un chiaro messaggio che mostra come Erdogan voglia presentarsi al tavolo con l’Ue come un interlocutore potente, forte anche dell’accordo sulla Siria ottenuto nel faccia a faccia con il presidente russo Vladimir Putin.

A Bruxelles Erdogan vedrà il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. Al centro dell’incontro “la questione migratoria” e “la crisi siriana”, ha riferito il portavoce di Michel, Barend Leyts. L’obiettivo dichiarato del presidente turco è quello di ottenere la modifica dell’accordo sui migranti tra Turchia e Unione europea del 2016, come lui stesso ha anticipato in un colloquio telefonico avuto con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Erdogan è tornato ad accusare pubblicamente la Grecia e l’Unione europea di usare comportamenti disumani nei confronti dei migranti che stanno tentando disperatamente di attraversare il confine greco-turco.

Continuano intanto gli scontri tra i migranti e le forze di polizia greche schierate alla frontiera. Secondo i dati della polizia ellenica nelle ultime 24 ore sono state bloccati 745 persone, e altri 5 migranti sono stati arrestati durante la notte. Molte persone entrate in Grecia hanno riferito di essere state picchiate dalle autorità greche e costrette a rientrare in Turchia. Alla frontiera stanno arrivando anche le forze di sicurezza di Cipro. Il presidente cipriota Nicos Anastassiades ha infatti deciso di inviare “rinforzi” per sostenere il governo di Kyriakos Mitsotakis. Una proposta che “è stata accettata con gratitudine dal primo ministro greco”, ha riferito il portavoce Kyriakos Kousios.

Intanto un incendio è scoppiato in un centro per rifugiati sull’isola greca di Lesbo causando danni considerevoli a un magazzino che conteneva mobili ed elettrodomestici. È il secondo incendio registrato in una struttura costruita per accogliere i migranti e al momento sono ancora in corso le indagini per accertarne le cause.

“Spero di tornare dal Belgio con dei risultati”, ha detto il presidente Erdogan a conclusione del suo discorso.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top