La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milan cala poker al Via del Mare: Lecce ko 4-1

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Buona la prima per il Milan dopo la lunga pausa del campionato, a causa della pandemia di coronavirus. La squadra di Pioli si impone per 4-1 in casa del Lecce al termine di una gara dominata in lungo e in largo, grazie alle reti di Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao. Rossoneri che si riprendono il settimo posto a scapito di Verona e Parma nella lotta per un posto in Europa League. Prestazione confortante quella del Milan, che ha trovato il primo meritato gol in campionato di Castillejo. Ancora ottima la prova di Bonaventura, così come quella di Rebic in attacco. Per il croato settimo gol in campionato, il primo senza giocare al fianco di Ibrahimovic. Gloria nel finale anche per Leao. Non basta al Lecce il nono gol in campionato di Mancosu, su rigore. I salentini sono apparsi troppo fragili in difesa, tutti e tre i gol del Milan erano infatti evitabili. Terzultimo in classifica, per il Lecce la salvezza inizia ad essere un miraggio.

 Privo dell’infortunato Ibrahimovic, nel Milan Pioli si affida a Rebic come punta centrale assistito da Castillejo, Bonaventura e Calhanoglu sulla trequarti. Rispetto alla gara di Coppa Italia con la Juve, torna a disposizione anche Theo Hernandez a sinistra. Nel Lecce, Liverani deve fare a meno di cinque pedine fondamentali (Barak, Deiola, Farias, Dell’Orco e Donati) e si affida a Lapadula in avanto con Falco e Saponara a supporto.

 Dopo il minuto di silenzio per le vittime del coronavirus, nel primo tempo è subito il Milan a fare la partita con un Castillejo in palla e un Rebic molto attivo su tutto il fronte d’attacco. Il Lecce si difende con ordine, ma fatica ad uscire palla al piede dalla sua metà campo. Al quarto d’ora Milan pericoloso con Bonaventura, in mischia su calcio d’angolo, ma un provvidenziale Gabriel salva il Lecce. Ancora il portiere brasiliano si oppone prima a un destro centrale di Castillejo, poi a un sinistro rasoterra di Hernandez. Il gol del Milan è nell’aria e arriva meritato al 26′, opera di Castillejo bravo a deviare alle spalle di Gabriel un cross di Calhanoglu dalla destra. Il Milan è assoluto padrone del campo, ma poco dopo la mezzora rischia la beffa: solo il VAR annulla per fuorigioco un gol di Meccariello, alla prima vera sortita offensiva del Lecce. Subito dopo Pioli deve sostituire l’infortunato Kjaer, dentro il baby Gabbia. Prima dell’intervallo è Lapadula a sciupare una buona occasione per i salentini.

Nell’intervallo, Liverani è costretto a sostituire Lapadula infortunato: al suo posto dentro Babacar. Dopo cinque minuti il bomber senegalese si rende subito pericoloso, con una deviazione da centro area di poco a lato su cross di Saponara da sinistra. E’ ancora Babacar, di esperienza, a procurarsi tre minuti dopo un rigore per fallo del giovane Gabbia: dal dischetto Mancosu spiazza Donnarumma al 54′. La gioia giallorossa dura meno di un minuto, perchè il Milan si riporta subito in vantaggio al 55′ con Bonaventura abile a ribadire in rete un destro di Calhanoglu respinto corto da Gabriel. La squadra di Liverani va letteralmente in bambola e al 57′ prende anche il terzo gol del Milan, firmato in contropiede da Rebic. La partita di fatto termina qui: Pioli ne approfitta per centellinare le energie dei suoi inserendo Saelemaekers e Leao al posto di Castillejo e Rebic. Mossa che paga subito, perchè al 72′ Leao di testa cala il poker. Nel finale spazio anche per Paquetà e Biglia, al posto di Bonaventura e Kessie.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top