La quota vincente
Notizie dal Mondo

Molestie, accuse contro il numero uno della CBS: si dimette Moonves

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Invece di sgonfiarsi, lo scandalo molestie miete ogni giorno nuove ‘vittime’. L’ultimo della lista è Leslie Moonves. Il CEO della CBS, colosso televisivo statunitense, ha annunciato domenica le sue dimissioni in seguito ad una serie di accuse di abusi sessuali nei suoi confronti.

Moonves, che trasformò la società nella rete televisiva più seguita del Paese, era uno dei dirigenti più rispettati di Hollywood. A spingerlo all’addio alla CBS, due articoli comparsi sulle pagine del The New Yorker (uno il 27 luglio e uno il 9 settembre) nei quali venivano riportate accuse dettagliate contro il 68enne da parte di dodici donne. La rete televisiva, così, domenica ha allontanato Moonves “con effetto immediato” e ha annunciato che donerà 20 milioni di dollari per il movimento #MeToo e per supportare l’uguaglianza delle donne sul posto di lavoro. “La donazione, che verrà effettuata immediatamente, potrebbe essere dedotta da eventuali benefici di risoluzione del contratto che potrebbero essere dovuti a Moonves”, ha annunciato la CBS.

Secondo i media americani, la dipartita di Moonves dalla CBS era ormai allo studio da settimane ed è stata annunciata prima della riapertura dei mercati per la settimana. E mentre il colosso televisivo ha riferito che non verrà data alcuna compensazione all’ormai ex ceo, altre voci riportano di una buonuscita da 100 milioni di dollari in stock option, soluzione che viene trovata da una delle accusatrici, Jessica Pallingston, “completamente disgustosa”.

Le accuse comparse sulle pagine del New Yorker sono ampie e circostanziate. Le donne accusano Moonves di averle molestate o aggredite tra il 1980 e i primi anni del 2000. Si parla di costrizione al sesso orale, violenza fisica e intimidazione. Alcune hanno addirittura riferito che Moonves, dopo essere stato respinto, si sarebbe vendicato danneggiando le loro carriere. La risposta di Moonves è stata decisa: “Non ho mai usato la mia posizione per ostacolare la carriera delle donne. Nei miei 40 anni di lavoro non ho mai sentito accuse del genere nei miei confronti. Sono sorpreso dal fatto che stiano affiorando ora per la prima volta, decenni dopo i presunti avvenimenti, come parte di uno sforzo per distruggere il mio nome, la mia reputazione e la mia carriera”. Intanto, a prendere il posto di Leslie Moonves sarà Joseph Ianniello, che diventerà presidente e amministratore delegato della CBS, mentre il consiglio di amministrazione cercherà un successore permanente.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top