La quota vincente
Notizie dal Mondo

Moto Gp, in Texas Marquez in pole. Ma in prima fila c’è anche Rossi

MotoGp Gp Mugello domenica 2 giugno: presentazione del circuito e del Gran Premio d'Italia. I "nostri" piloti a caccia del successo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Neanche i fulmini e le saette riescono a fermare Marc Marquez. Al termine di un sabato anomalo – le terze libere sono state cancellate dagli organizzatori per questioni di sicurezza per una legge degli Usa che vieta di svolgere qualsiasi attività all’aperto in queste condizioni – il campione del mondo in carica non si scompone e continua a dettar legge ad Austin, conquistando la settima pole position consecutiva nel Gran Premio delle Americhe. Se la pole del fuoriclasse di Cervera non è certamente una sorpresa, lo è di più trovare Valentino Rossi, secondo alle sue spalle con una Yamaha competitiva a quasi tre decimi (+0.287). Completa la prima fila Cal Crutchlow, terzo con la Honda LCR a 360 millesimi.

Ottima quinta piazza per la KTM di Pol Espargaro, in mezzo alla Ducati di Jack Miller e all’altra Yamaha di Maverick Vinales. Si profila una gara in salita invece per Andrea Dovizioso, fuori nel Q1 per appena 16 millesimi in una sessione tiratissima e costretto a un Gran Premio in rimonta dalla tredicesima posizione. Fa leggermente meglio il compagno di squadra Danilo Petrucci, ottavo a conferma che la scuderia di Borgo Panigale non si trova a proprio agio sul circuito statunitense. Che sia bagnato, che si asciutto, che sia mezzo e mezzo, lo spagnolo invece non conosce altro risultato che la pole. “Sono contento di come è andata, è stata una giornata strana – ha evidenziato – C’era tanto vento, per questo la moto si muoveva tanto. E’ andata bene, partiamo dalla pole che era l’obiettivo”.

Rispetto al dominio degli altri anni Marquez – alla 54/a pole position nella classe regina – ha ammesso di avere “qualche problemino” che auspica di risolvere nel warm up. Rossi invece pregusta già un duello con il campione del mondo in carica. “Sarebbe bello restare un po’ attaccati a Marquez – ha ammesso il ‘Dottore’, alla 146/a prima fila in top class – E’ stata una bella qualifica, da subito mi sono sentito bene con la moto. Sono contento perché siamo stati veloci più o meno in tutte le prove, non era facile perché è stata una giornata particolare. Mi sento bene con il bilanciamento della moto”. In vista della gara il pilota della Yamaha ritiene che “la scelta delle gomme sarà importantissima, bisogna vedere che temperatura ci sarà”.

Le previsioni danno bel tempo, scenario che potrebbe nuovamente cambiare le carte in tavola. Fermo restando che l’uomo da battere – in qualsiasi condizione – era e rimane Marc Marquez.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top