La quota vincente
Notizie dal Mondo

Napoli, spari contro venditore ambulante. Comunità senegalese in rivolta: “Atto di razzismo”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un ragazzo senegalese di 22 anni è stato ferito da colpi di pistola alle gambe giovedì sera a Napoli, nel quartiere Vasto, vicino alla Stazione centrale. Lo riporta Napoli Today spiegando che il giovane si trovava per strada con due amici quando due persone a bordo di un motorino gli hanno sparato contro diversi colpi di pistola. Il giovane, un venditore ambulante con il permesso di soggiorno, è stato portato in ospedale per essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Per protestare contro l’accaduto Napoli Senza Confini e AssociazioneSenegalesi Napoli hanno organizzato una manifestazione dal titolo ‘Sparatoria razzista, ferito un giovane senegalese: fermiamoli!‘. L’appuntamento, si legge nella presentazione dell’evento su Facebook, è alle 17 in Piazza Garibaldi.

“Intorno alle dieci di sera di questo giovedi 2 agosto un nuovo grave attentato razzista è stato commesso, questa volta proprio a Napoli. Da un motorino in corsa due individui di pelle bianca hanno sparato contro un gruppo di persone immigrate in via Milano, in zona Ferrovia. Almeno tre i colpi di pistola esplosi. A restare colpito un giovane concittadino senegalese, Cissé Elhadji Diebel, lavoratore ambulante da alcuni anni in Italia. Uno dei colpi lo ha ferito gravemente alla gamba!”, scrivono gli organizzatori.

“Nel momento in cui scriviamo sono ancora in corso accertamenti all’ospedale Loreto Mare e non abbiamo una diagnosi definitiva. Sappiamo però che questo gravissimo episodio è l’ennesimo di una lunga sequenza di aggressioni e violenze contro i migranti, e in particolare gli uomini e le donne nere, che si sono moltiplicate in questi mesi, in questi giorni purtroppo anche in Campania dove contiamo almeno sei aggressioni in quattro giorni. E’ il momento i scendere in piazza, è il momento di dire basta e dobbiamo farlo adesso! Perciò chiediamo a tutte e tutti, italiani e immigrati, antirazzisti e antirazziste di scendere in piazza domani con concentramento in piazza Garibaldi alle ore 17.00. Bisogna far sentire forte la propria voce e non piegarsi a chi usando metodi e linguaggi fascisti sta sdoganando violenze gratuite e continuate ai danni degli stranieri. Nessuno è straniero, urliamolo insieme!”, concludono.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top