La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ognibene (Leu): “Gli insulti a Koulibaly? Organizziamo un partita della pace con Napoli, Lazio e Roma”

Napoli-Sassuolo domenica 13 gennaio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Quello che è successo a Milano è roba inqualificabile. Onore a Koulibaly e ad Ancelotti per aver messo in evidenza che, per tutta la partita, il giocatore napoletano è stato schernito da cori razzisti. Tutto ciò è frutto della campagna d’odio promossa da formazioni politiche che non voglio neanche citare; non meritano propaganda”. Lo dice Daniele Ognibene, capogruppo LeU in Consiglio regionale del Lazio. “A me – continua – non frega niente che il nostro Ministro dell’Interno si riprenda mentre mangia Nutella o si faccia inquadrare mentre utilizza sanitari di fabbricazione italiana, ma come uomo delle istituzioni, su questo argomento faccia la sua parte ed attivi le forze dell’ordine. Sono altamente educative le parole di Koulibaly a fine partita: ‘Mi dispiace per la sconfitta e soprattutto per aver lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle, di essere francese, di essere senegalese, napoletano: uomo’”.

“Propongo – conclude Ognibene – alla SS Lazio e all’AS Roma, che diversi anni fa organizzarono, con grande spirito umanitario, una partita della pace, di promuovere insieme al Napoli un torneo contro il razzismo e dedicarlo ad Aylan Kurdi, bambino simbolo dell’emigrazione, il cui incasso vada alle Associazioni che promuovono il volontariato sociale. Ritengo giusto che l’Inter sia sanzionata con una forte ammenda economica che, invece di confluire in Federazione, vada consegnata al presidente del Napoli per contribuire, insieme al torneo, a finanziare le migliaia di volontari che in silenzio operano in favore degli ultimi. Chiedo anche che le istituzioni Regione Campania e Comune di Napoli facciano la loro parte nell’organizzazione di questa iniziativa. Rispondiamo al razzismo regalando un sorriso”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top