La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pd, tutti uniti dopo la vittoria di Zingaretti. Anche Renzi: “Basta fuoco amico”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Fair play: è questa la parola d’ordine al Nazareno, dopo la vittoria di Nicola Zingaretti alle primarie. I due sfidanti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, riconoscono entro un’ora dalla chiusura delle urne la sconfitta, augurando buon lavoro al nuovo segretario. Il primo a riconoscere l’affermazione del presidente della Regione Lazio è Giachetti, con un tweet di auguri per un buon lavoro. Poi ai cronisti aggiunge: “E’ un grande risultato per il Pd e per il Paese, il partito non è certamente in macerie e rivendico che la nostra candidatura è servita a far cambiare opinione a Zingaretti su una possibile alleanza con il M5S”.

Quasi a ruota lo segue Martina, che in sala stampa al Nazareno per spiegare quali saranno, d’ora in poi, i suoi obiettivi all’interno del partito. “Zingaretti è il nostro segretario, gli elettori hanno scelto e da oggi noi lavoriamo al suo fianco, senza se e senza ma alla nuova stagione del Pd e per l’Italia”. Per Martina “il partito è in buone mani e per noi tutti si apre una stagione nuova di impegno”.

Una riflessione che sembra incontrare non solo il favore dei suoi sostenitori, che attraverso i social gli tributano un applauso per la determinazione in campagna elettorale e la correttezza nel riconoscere la sconfitta, ma anche di quelli del nuovo leader. Una reazione diametralmente opposta a quella di alcuni sostenitori di Giachetti, che tra Facebook e Twitter comunicano di essere pronti a pretendere armi e bagagli per uscire dal partito. Magari per seguire Matteo Renzi, sebbene dai messaggi dell’ex premier non sembra avere alcuna intenzione di levare le tende.

Anzi, Renzi prova a spegnere sul nascere ogni rumor, tendendo la mano al suo successore. “Quella di Nicola Zingaretti è una vittoria bella e netta”, scrive sui social.” Adesso basta col fuoco amico: gli avversari politici non sono in casa, ma al governo”. Tra le voci a caldo, tra le più lucide c’è quella di Ivan Scalfarotto: “Mi aspettavo questo numero di elettori”, dice il deputato dem, “perché i nostri elettori, quando vengono chiamati al voto, non fanno mai cadere nel vuoto la richiesta”. L’ex viceministro dello Sviluppo economico, commentando i complimenti e gli auguri recapitati da Giachetti e Martina al Zingaretti, poi, esclama: “Questo dimostra che il fair play nel Pd esiste”. Ma c’è già chi raccoglie le scommesse sulla durata di questa nuova tregua in casa Pd.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top