La quota vincente

Finale Euro 2020, Italia-Inghilterra: Azzurri a Wembley per fare la storia! Probabili formazioni, pronostico, statistiche e variazioni BLab Index

Pronostici chat Blab Live FIFA Qualificazioni Mondiali pronostico Italia-Lituania Pessina Berardi Jorginho
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Euro 2020 probabili formazioni e pronostici, quote, news, indisponibili della finale. Probabili formazioni e pronostico Italia-Inghilterra, finalissima di Euro 2020!

Pronostico Italia-Inghilterra probabili formazioni Euro 2020. Quote, news e pronostici sulle gare del giorno a B-Lab Live! Pronostici Euro 2020, quote, news e variazioni di quota Blab Index sui Campionati Europei di calcio 2021! Siamo finalmente giunti all’ultimo atto, gli Azzurri di Mancini sfidano i Tre Leoni a Wembley!

Domenica 11 luglio 2021 al Wembley Stadium di Londra (Inghilterra) si gioca Italia-Inghilterra alle ore 21:00, finale di Euro 2020!

Italia-Inghilterra quote maggiorate 👉🏻 CLICCA QUI

SUPERQUOTA ITALIA VINCENTE EURO 2020 A QUOTA 6.00 e PLUS + QUOTA 9,00

Pronostici chat Blab Live quota maggiorata finale Europei 2021 Italia - Inghilterra Vincente Euro 2020 Italia

 

Qui Italia

Dopo un cammino davvero straordinario, l’Italia di Roberto Mancini è giunta all’ultima partita di questo Europeo. Un’avventura che ha coinvolto e appassionato tutta la nazione, che partita dopo partita si è innamorata sempre più degli Azzurri e della loro voglia di lottare. Al netto dei tanti record stabiliti, la squadra ha visto aumentare notevolmente la propria autostima dopo la difficile gara contro l’Austria, il dominio contro il Belgio (alla prima sfida contro una big) e soprattutto la grande sofferenza patita per merito della Spagna con la vittoria ai rigori.

Gruppo sempre più solido nonostante le difficoltà, e questo è un ulteriore merito di Mancini e del suo staff oltre al lato tecnico. Manca un passo per scrivere la Storia in casa degli inglesi e tornare a vincere un Europeo per la prima volta dal 1968. Quindi due finali sfortunate, con la sconfitta rocambolesca contro la Francia nel 2000 e la netta sconfitta subita dalla Spagna nel 2012.

Probabile la conferma degli undici partiti titolari contro la Spagna, con Emerson a sostituire l’infortunato Spinazzola e Chiesa nel tridente con Insigne e Immobile. Qualche critica nei confronti dell’attaccante laziale, che però Mancini ha difeso anche in virtù del gran lavoro svolto al servizio del collettivo. Fiducia a centrocampo a Verratti e Barella, con Pessina e Locatelli pronti a dare manforte a gara in corso.

RANKING FIFA: 7

 

Qui Inghilterra

“Football’s coming home” ripetono gli inglesi, così come nel 1966 (e quella volta finì bene) e nel 1996 (grande delusione con la sconfitta in semifinale). Tutto sembra adesso girare per il verso giusto, con Southgate che si aggrappa al pubblico inglese per spingere la sua nazionale verso un successo attesissimo. Una parte di tabellone relativamente semplice (Germania a parte) ha ulteriormente favorito Kane e compagni, che mai come adesso sono carichi e sentono che sia giunto il loro momento.

I Tre Leoni sono migliorati gara dopo gara, hanno subito il primo gol solo grazie alla punizione di Damsgaard e nelle ultime occasioni sembrano anche aver migliorato i meccanismi offensivi. Il capitano si è improvvisamente sbloccato e prova a trascinare i suoi davanti a un’intera nazione. Prima finale europea per gli inglesi, e prima finale dai tempi del Mondiale 1966: decisamente una scarsa abitudine agli ultimi atti di una grande manifestazione, al contrario degli Azzurri.

Qualche dubbio per Southgate, combattuto tra la conferma del 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite o una più coperta difesa a tre già vista non a caso contro la Germania agli ottavi. Al momento pare più probabile la prima opzione con la conferma del trio Saka-Mount-Sterling alle spalle di Kane, nel caso della difesa a tre dentro Trippier in fascia e fuori uno tra Saka e Mount.

RANKING FIFA: 4

 

I precedenti

Negli ultimi 14 incontri 7 successi italiani, 5 pareggi e 2 vittorie britanniche. Due precedenti agli Europei, 0-1 per l’Italia nei gironi del 1980 e 0-0 con vittoria azzurra ai rigori nei quarti del 2012. Ai campionati del mondo 2-1 per noi sia nel 2014 (gironi fatali a entrambe) sia nella finalina di Italia ’90. Anche 5 amichevoli dal 2000 a oggi, 2 vittorie italiane, una inglese e 2 pareggi.

Incoraggianti anche i precedenti a Wembley. Pareggio nell’ultima occasione (amichevole nel 2018 con rete di Insigne su rigore); vittoria 0-1 nel 1997 alle qualificazioni mondiali (gol di Zola); pareggio 0-0 in amichevole nel 1989; ko per 2-0 nelle qualificazioni mondiali del 1977; prima epica vittoria in amichevole nel 1973 (0-1 con rete di Capello); e infine altro pari per 2-2 ancora in amichevole nel 1959 con gol di Brighenti e Mariani. In totale 2 vittorie azzurre, 3 pareggi e un successo per i padroni di casa.

 

Statistiche Italia-Inghilterra pronostico finale Euro 2020

  • Questa è la decima finale italiana in un torneo principale (6 Mondiali, 4 EURO), con solo la Germania (14) che ha giocato in più tra le nazioni europee. L’Italia ha vinto l’Europeo del 1968, ma ha perso nelle sue successive due apparizioni finali al torneo (2000 e 2012).
  • Questa sarà la prima apparizione dell’Inghilterra in una finale di un Campionato Europeo e la prima nella finale di un torneo importante da quando ha vinto la Coppa del Mondo del 1966. È il divario più lungo tra le finali principali (Mondiale/EURO) per qualsiasi nazione europea (55 anni).
  • L’Inghilterra è la tredicesima nazione diversa a partecipare a una finale del Campionato Europeo (contando la Cecoslovacchia e Repubblica Ceca come uno) – solo tre dei precedenti 12 hanno perso la loro prima finale nella competizione: Jugoslavia (1960), Belgio (1980) e Portogallo (2004).
  • L’Italia si è classificata seconda al Campionato Europeo in due occasioni, perdendo contro la Francia nel 2000
    e Spagna nel 2012. Solo Germania e URSS (3 ciascuna) sono arrivate seconde più volte dell’Italia nella competizione.
  • EURO 2020 vedrà l’Inghilterra partecipare alla finale ospitando la manifestazione, l’undicesimo caso di Nazione europea che partecipa alla finale di un torneo importante come ospitante (Coppa del mondo/EURO). L’Inghilterra lo ha fatto anche ai Mondiali del 1966, battendo la Germania 4-2 a Wembley. Entrambe le ultime due nazioni che hanno disputato la finale da ospitanti hanno perso (Portogallo a EURO 2004 e Francia a EURO 2016); in precedenza solo una delle prime otto aveva perso la finale in casa (la Svezia ai Mondiali del 1958).
  • L’Italia non ha mai perso contro l’Inghilterra in un torneo importante (V3 P1), vincendo 1-0 a EURO 1980, 2-1 ai Mondiali 1990 e 2014 e pareggiando 0-0 prima di vincere ai rigori a EURO 2012.

Statistiche Italia-Inghilterra pronostico Euro 2020

  • L’Inghilterra ha vinto solo due degli ultimi 14 incontri con l’Italia in tutte le competizioni (P5 S7), vincendo 2-0 nel giugno 1997 e 2-1 nell’agosto 2013 – entrambe in amichevoli. In effetti, l’Inghilterra ha vinto solo uno degli
    otto incontri ufficiali con l’Italia (P2 S5), 2-0 in una gara di qualificazione ai Mondiali nel novembre 1977.
  • Questa è la terza finale di un torneo importante (EURO/Coppa del mondo) che si terrà allo stadio di Wembley. Le due precedenti sono state vinte entrambe ai tempi supplementari, con l’Inghilterra che ha battuto la Germania nella Coppa del Mondo del 1966 e la Germania che ha superato la Repubblica Ceca a EURO 1996.
  • L’Italia è imbattuta nelle ultime 33 partite in tutte le competizioni (V27 P6), segnando 86 gol e subendo
    solo 10. Questo è il suo più lungo periodo di imbattibilità nella storia della nazione.
  • L’Inghilterra ha vinto 15 delle ultime 17 partite allo stadio di Wembley in tutte le competizioni (P1 S1), segnando 46 gol e subendone solo cinque.
  • L’Inghilterra è imbattuta nelle ultime 12 partite in tutte le competizioni (V11 P1), mantenendo 10 volte la rete inviolata e subendo solo due gol. I Tre Leoni hanno subito un solo gol finora a EURO 2020, e quattro delle sette squadre precedenti a subire un solo gol in un torneo del Campionato Europeo hanno poi vinto il trofeo (Unione Sovietica 1960, Italia 1968, Germania 1972 e Spagna 2012).
  • La vittoria per 2-1 dell’Inghilterra sulla Danimarca in semifinale è stata l’ottava vittoria in un torneo importante (Mondiali/EURO) sotto Gareth Southgate, portandolo allo stesso livello di Alf Ramsey per il maggior numero di vittorie congiunte di un Ct dell’Inghilterra nelle due competizioni.

Statistiche Italia-Inghilterra pronostico Euro 2020

  • L’Italia ha effettuato 12 tiri e segnato 3 gol grazie a un’elevata rotazione (sequenze di gioco aperto a partire da 40 metri o meno dalla linea di porta avversaria) a EURO 2020, più di ogni altra squadra.
  • Tra di loro, Inghilterra (2.2) e Italia (2.3) hanno subito meno tiri in porta a partita rispetto a qualsiasi altra squadra a EURO 2020. L’Inghilterra ha anche il minor numero di gol previsti contro il conteggio nella competizione finora (3.2).
  • Harry Kane è stato coinvolto direttamente in 28 gol nelle sue ultime 27 presenze con l’Inghilterra in tutte le competizioni (19 gol, 9 assist). Un altro gol lo vedrà diventare il capocannoniere assoluto dell’Inghilterra nei maggiori tornei (Coppa del Mondo/EURO – attualmente 10 gol, allo stesso livello di Gary Lineker).
  • L’inglese Raheem Sterling ha tentato (32) e completato (18) più attacchi di qualsiasi altro giocatore a EURO 2020. Sette di questi sono stati nell’area di rigore avversaria (la più unita), uno dei quali ha portato al rigore dell’Inghilterra contro la Danimarca in semifinale che ha portato al gol della vittoria.
  • Solo Pierre-Emile Højbjerg (15) ha iniziato più sequenze di gioco aperte che terminano con un tiro rispetto all’italiano Marco Verratti (9) finora a EURO 2020. Inoltre, solo Kevin De Bruyne (13) ha creato più occasioni a EURO 2020 rispetto a Verratti (12).
  • L’italiano Roberto Mancini sarà solo il secondo allenatore ad aver vinto il titolo inglese di massima serie a guidare una nazione europea in una finale di un torneo importante (Coppa del Mondo/EURO), dopo che Alf Ramsey ha vinto il titolo inglese della massima serie con l’Ipswich e il Mondiale del 1966 con l’Inghilterra.

 

Probabili formazioni Italia-Inghilterra pronostico Euro 2020

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. All. Southgate.

Arbitro: Kuipers (Ned)

 

Pronostico Italia-Inghilterra Euro 2020 e variazioni di quota

Sfida leggendaria tra due nazionali che hanno fatto la storia del calcio, gli inglesi sentono di essere chiamati all’appuntamento con la storia ma se la vedranno con la squadra probabilmente migliore del torneo. Trionfare a Wembley vorrebbe dire entrare nel mito, e l’Italia si esalta nelle sfide più difficili. Quote praticamente alla pari, leggero favore per gli inglesi visto il fattore campo. Noi ci crediamo, forza Azzurri! Il pronostico: under o anche 1x+under 3.5. 

 

COMPARAZIONE BONUS SCOMMESSE

Solo per i nuovi clienti.
Si applicano T&C specifici di ogni bonus.

Bet365

Betfair

Exchange

Sportitalia Bet

Fantasy Team

Better

 

PRONOSTICI E SCOMMESSE BLAB LIVE

LA GUIDA A EURO 2020! 👉 CLICCA QUI
CHI SONO I RIGORISTI A EURO 2020? 👉 CLICCA QUI
LA STORIA DEI CAMPIONATI EUROPEI 👉 CLICCA QUI
MULTIPLE PROF + PENGWIN + CALCIATORI BRUTTI + SIMO MAGGI 👉 CLICCA QUI
PRONOSTICI CALCIO OGGI by PASTO 👉 CLICCA QUI
PRONOSTICI BASKET NBA by PROF 👉 CLICCA QUI
FISSA + DRITTE EXCHANGE DI PENGWIN 👉 CLICCA QUI
Pronostici TOUR DE FRANCE by FRANKY 👉 CLICCA QUI
PRONOSTICI MARCATORI OGGI by PASTO 👉  CLICCA QUI
ESTRAZIONI DEL LOTTO IN DIRETTA 👉 CLICCA QUI
Pronostici FORMULA 1 by Prof The Proof CLICCA QUI

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 in poi con Euro 2020, gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top