La quota vincente
Notizie dal Mondo

Radio Radicale, interviene l’Agcom: “Il governo proroghi la concessione”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Agcom interviene sul caso di Radio Radicale chiedendo al governo di prorogare la convezione alla storica emittente. L’Autorità ha inviato una segnalazione urgente all’esecutivo “intesa a formulare alcune osservazioni e proposte di intervento in materia di affidamento di una rete radiofonica dedicata ai lavori parlamentari, nonché all’identificazione di un servizio media radiofonico e multimediale destinato all’informazione istituzionale con finalità di interesse generale”. L’Autorità ha inoltre auspicato, nelle more di una complessiva e non più rinviabile riforma della materia, “che al fine di assicurare la continuità di un servizio di interesse generale, il governo possa prorogare l’attuale convenzione, quanto meno fino al completamento della definizione dei criteri e delle procedure di assegnazione”, si legge in una nota.

Immediato il sostegno di Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, che dichiara: “Il valore della nota Agcom è importantissimo perché l’Autorità trae le sue origini dalla tutela dell’articolo 21 della Costituzione e dalla necessità di salvaguardare il pluralismo delle voci. Questa presa di posizione è autorevolissima”.

“Non credo – prosegue Giulietti – si possa aggirare questo parere molto chiaro” che “chiede quantomeno che la voce di Radio Radicale possa sopravvivere fino a quando non sarà operata la riforma, ma sarebbe troppo poco così. Io interpreto questo parere nel senso che debba essere salvaguardata la voce di Radio Radicale perché punto essenziale nella salvaguardia di un panorama delle differenze e delle diversità e credo si possa estendere anche agli altri giornali che la decisione del governo rischia di oscurare e colpire e imbavagliare. Mi pare dunque una presa di posizione a sostegno delle battaglie di questi giorni. E il governo non potrà fare finta di nulla. Chiunque abbia a cuore lo sorti di Radio Radicale da oggi ha in mano una carta pesantissima da utilizzare nel dibattito politico, culturale e civile”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top