La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, Empoli passa 2-1 in casa Sampdoria: corsa salvezza riaperta

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non ha regalato niente ma la Sampdoria ha dovuto arrendersi alla fame e alle motivazioni dell’Empoli. Tre punti d’oro a Marassi per i toscani che possono ancora sperare nella salvezza visto che la classifica ora dice -1 dal Genoa e -2 da Udinese e Bologna (che però gioca domani) e a dispetto di un calendario che li vedrà opposti a Torino ed Inter nelle ultime due gare. Per la squadra di Giampaolo è il settimo ko casalingo.

Succede tutto nella ripresa dopo che i primi 45′ avevano raccontato tutt’altra gara. Un brivido in avvio e poi quasi un dominio totale per la Sampdoria che approccia bene il primo tempo. A darle la sveglia un palo di Caputo al 9′ con l’attaccante empolese che conclude sul legno ad Audero battuto sull’assist di Traoré. Replica immediata dopo neanche sessanta secondi per i doriani con il piatto destro al volo di Quagliarella che si perde di poco alto sulla traversa. Il capocannoniere del campionato ci riprova subito dopo con una conclusione dai 16 metri neutralizzata a mezza altezza da Dragowski. La Samp prende campo e per due volte sfiora il gol con Jankto. Al 19′ sulla bella conclusione al volo di sinistro dell’ex Udinese, vola Dragowski a deviare in calcio d’angolo e al 28′, su sponda di Caprari, il suo sinistro di prima intenzione finisce a lato. E’ un tiro al bersaglio. Al 32′ Gabbiadini scodella per l’inserimento di Quagliarella alle spalle di Veseli: il bomber schiaccia di testa, ma Dragowski respinge. Il tempo si chiude senza reti e nella ripresa si vede un altro Empoli.

Le notizie che arrivano da Frosinone, con l’Udinese davanti, scuotono i toscani. Al 9′ Pajac manda alto sopra la traversa da buona posizione. All’11’ l’Empoli segna: bravo Farias da pochi passi a mettere in rete di tacco su azione convulsa dopo scambio tra Krunic e Traore’. La Samp protesta per un presunto fuorigioco, viene richiesto l’intervento del Var che però non ravvede irregolarità e convalida. La rete subita raffredda gli entusiasmi dei doriani che fanno fatica ora a ritrovare la fluidità di gioco. L’Empoli ha preso definitivamente coraggio e chiude i giochi dopo la mezzora. Per un fallo di Tonelli ai danni di Farias l’arbitro Doveri concede il rigore agli ospiti. Dagli undici metri Caputo si fa respingere il tiro da Audero ma riprende e segna Di Lorenzo che va ad esultare nello spicchio di stadio dove sono presenti i tifosi empolesi. Al 40′ Jankto dalla bandierina di sinistra serve Ramirez che anticipa sul primo palo e gira di testa sul secondo ma Traorè salva sulla linea di porta. La Samp non tira i remi in barca e riesce a dare un senso al pomeriggio proprio allo scadere. Per un fallo su Sau l’arbitro assegna un rigore ai doriani e dal dischetto Quagliarella segna il suo gol numero 26 in stagione, consolidando il primato in classifica cannonieri.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top