Gli occhi dovrebbero essere puntati su Christian Benteke, l’attaccante dell’Aston Villa fortissimamente voluto dal tecnico Paul Lambert che ha segnato in entrambi i precedenti contro lo Swansea la scorsa stagione: ma la squadra gallese può tirare un respiro di sollievo, Benteke è il grande assente del match di fine anno a causa di un infortunio.
Entrambe le squadre sono reduci da un Boxing Day non particolarmente fortunato: dopo una sfida di grande carattere persa, ma a testa alta contro il Chelsea, The Swans si ributtano nella mischia contro il Villa battuto addirittura in casa per 1-0 dal pericolante Crystal Palace.
Anche Swansea e Villans sono nella parte destra della classifica, in quella grande ammucchiata di squadre che dai 21 punti in giù rischia di trovarsi suo malgrado coinvolta nella lotta in zona retrocessione al primo bis di partite sbagliate. Lo Swansea che sembrava tranquillo a quota 20 dunque, lo è solo fino a un certo punto. Alla squadra gallese mancherà il portiere titolare Vorm, reduce da un intervento al ginocchio che lo vedrà rientrare a stagione quasi finita oltre al pericoloso attaccante Michu che inaugurerà il 2014 con un intervento alla caviglia. Squadra dunque oltremodo rimaneggiata con la quale Lambert e i suoi puntano a chiudere l’anno come si deve dopo quattro sconfitte nelle ultime quattro partite ma soprattutto quattro sconfitte di fila in casa. Il Villa Park ha esaurito la sua pazienza da un pezzo: per la formazione di Birmingham due sole vittorie nelle ultime dieci partite. Per lo Swansea tre nelle ultime otto: ma i gallesi al Villa Park hanno sempre rimediato ben poco. Otto sconfitte in nove partite e quando hanno perso lo hanno sempre fatto senza segnare nemmeno una rete…
[better_feeds proceeding=”Aston Villa – Swansea” description=”Esito finale 1X2″]10447154,10447152,10447153[/better_feeds]
