La quota vincente
Notizie dal Mondo

Adriatica Ionica Race: a Padun tappa regina e maglia azzurra

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una firma in cirillico per autografare il successo che vale una stagione. Mark Padun (Bahrain Merida) ha vinto la terza tappa dell’Adriatica Ionica Race, corsa ideata da Moreno Argentin nel 2018, battendo allo sprint del Lago di Misurina il colombiano Dayer Quintana (Neri Sottoli) e il belga Ben Hermans (Israel Cycling) dopo una giornata passata a testa in su. La tappa che partiva da Palmanova è stata la più lunga e dura dell’Adriatica Ionica con i migliori scalatori in gara che hanno staccato il resto del gruppo a 65 chilometri dall’arrivo. In undici si sono giocati la vittoria, attaccando a turno sulle Dolomiti del Veneto ma alla fine è stata una volata ristretta a premiare l’ucraino che ha sfilato la maglia azzurra al colombiano Hodeg. Ancora niente podio per l’Italia che dopo i quarti posti di Martinelli e Modolo, nelle prime due tappe, si deve accontentare del settimo di Nicola Conci (Trek Segafredo), bravo a rimanere nel gruppo di testa sulla Sella Ciampigotto ma incapace di rispondere all’attacco di Padun, Hermans e Quintana quando mancavano cinque chilometri al traguardo.

Dietro di lui, lo sloveno Jan Polanc, tra i favoriti alla vigilia, e il talento belga Remco Evenepoel, crollato nel finale dopo aver tentato una fuga in salita. Nonostante la strategia poco fortunata, il 19enne ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per diventare un fuoriclasse. Domani, sabato 27 luglio, penultima tappa dell’Adriatica Ionica Race, altrettanto lunga ma meno dura (dalle 18 su LaPresse). Partenza da Padola con tanta discesa da affrontare a tutta se si vuole tentare una fuga e arrivo a Cormons dopo due GPM di terza categoria (San Floriano del Collio e Cavezzo) negli ultimi 20 chilometri. Un percorso perfetto per le caratteristiche di Philippe Gilbert che cercherà la prima vittoria dopo la Parigi Roubaix di aprile.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top