La quota vincente
Notizie dal Mondo

Assago, aggressore supermercato bloccato da ex calciatore Tarantino

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Resta piantonato in ospedale il 46enne che ha scatenato il panico nel centro commerciale di Assago, alle porte di Milano, uccidendo una persona e ferendone altre cinque. I carabinieri di Milano hanno riferito che a bloccarlo è stato Massimo Tarantino, ex calciatore di Inter e Napoli. La vittima è Fernando Ruggieri, cassiere del Carrefour di origini sudamericane, 30 anni di età. È stato ritrovato in arresto cardiocircolatorio con ferite al torace e all’addome e trasportato in emergenza all’ospedale Humanitas di Rozzano, ma non c’è stato niente da fare. 

L’aggressore è un 46enne italiano, incensurato, in cura da un anno per una forte crisi depressiva. Una volta entrato nel centro commerciale ha preso un coltello dagli scaffali ed ha cominciato a colpire le prime persone nelle vicinanze, prima di essere preso in custodia dai carabinieri.

 

 

Tra i feriti c’è anche il calciatore del Monza Pablo Mari, ricoverato in codice rosso al Niguarda. “Ha una ferita alla schiena che non ha lesionato polmoni o organi vitali, quindi non è in pericolo di vita”, ha raccontato l’amministratore delegato del club Adriano Galliani, aggiungendo: “Lunedì sera sarà in campo”. Il calciatore sarà operato questa mattina per suturare le ferite alla schiena. Oltre a Mari altre due persone sono state portate in ospedale in codice rosso. Una donna di 72 anni è stata trasportata in codice giallo al San Gerardo di Monza, mentre un’altra donna, di 81 anni, non è stata ospedalizzata.

 

“Credo che in questo momento sia giusto esprimere vicinanza ai parenti della persona deceduta e dei feriti. Cose del genere devono essere ridotte al minimo con una prevenzione che deve essere ogni giorno più forte”, ha dichiarato il presidente del Senato Ignazio La Russa, intervenendo a ‘Dritto e Rovescio’ su Rete4. Il governatore della Regione Attilio Fontana parla di “serata amara” e manda un “abbraccio forte di tutti i lombardi alla famiglia del dipendente del supermercato che purtroppo ha perso la vita”. Anche Carrefour, che ha attivato subito un servizio di supporto psicologico per tutti i collaboratori coinvolti, ha espresso vicinanza alla famiglia del ragazzo, “con cui siamo in contatto per esprimere il nostro cordoglio – ha affermato Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia – Siamo vicini alle famiglie delle altre vittime coinvolte. Da parte nostra siamo a completa disposizione delle autorità competenti e faremo tutto quanto sia nelle nostre facoltà per permettere loro di svolgere il loro lavoro e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Episodi del genere non dovrebbero mai verificarsi in assoluto, soprattutto durante lo svolgimento del proprio lavoro”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top