La quota vincente
Notizie dal Mondo

Dl Caivano, il Cdm approva

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha approvato il cosiddetto decreto Caivano, contenente misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile. 

Calenda: “Semplice istituzione di reati inutili”

“I provvedimenti al varo del Consiglio dei ministri contro le baby gang sono semplici istituzioni di reati inutili. Il problema della violenza si risolve con la presenza costante di forze dell’ordine, non solo durante i blitz, e col tempo pieno a scuola, in modo che i ragazzi vengano istruiti a un comportamento etico, accettabile nella società contemporanea. Le risorse per questi provvedimenti ci sono già: il tempo pieno a scuola è un progetto del Pnrr, che noi peraltro non siamo in grado di spendere perchè la politica è tutta chiacchiere e nessuna capacità realizzativa”. Lo ha dichiarato il leader di Azione, Carlo Calenda. 

Magi: “Vogliono minori in carcere, parleremo con Mattarella”

C’è anche chi si preoccupa delle conseguenze. “Intanto diciamo che l’operazione di Caivano ha portato al sequestro di 28 grammi di cocaina. Uno dovrebbe dire ‘è stato un fallimento, quell’operazione, è stato uno show’. Si continua a insistere sulla strada sbagliata. In questo decreto, nella bozza che abbiamo visto tutti quanti e che speriamo cambierà, anche se io dubito cambi in meglio, si va addirittura a modificare il testo unico sugli stupefacenti. In quale direzione? Aumentando le pene per i fatti di lieve entità. Ora, noi sappiamo che per i fatti di lieve entità in Italia in 7 casi su 10 si va già in carcere. Nella scorsa legislatura abbiamo esaminato una nostra proposta che andava nella direzione opposta, che tutti gli auditi ci hanno detto che quella è la direzione giusta: magistrati, assistenti sociali, esperti della materia, medici”. Lo dice Riccardo Magi, segretario di +Europa, commentando la bozza del Decreto Caivano, proposto dal governo oggi in Consiglio dei Ministri per contrastare il fenomeno delle babygang.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top