La quota vincente
Notizie dal Mondo

Elezioni: Azione-IV, Dem e moderati di Centrodestra svelano i simboli

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il dado è tratto. Il tempo per confezionare le alleanze pre-elettorali è terminato. E a rubare la scena nell’ultimo giorno utile prima del deposito di contrassegni e programmi al Viminale, che scatterà domattina e andrà avanti fino al pomeriggio del 14 agosto, sono i centristi: da un lato quelli di Azione e Italia Viva, dall’altro il poker moderato della coalizione di centrodestra (Udc, Nci, Iac e CI) che in vista del 25 settembre decide di giocarsi la carta della lista unitaria.

Le nuove formazioni politiche saranno presenti sulle schede elettorali con due contrassegni frutto della mediazione e degli accordi raggiunti. Quello del ‘Terzo Polo’ di Carlo Calenda e Matteo Renzi conterrà nella parte alta, con sfondo blu, i simboli di Iv e Azione, mentre nella parte bassa (su sfondo bianco) oltre al nome di Calenda in maiuscolo sarà presente la scritta Renew Europe, il gruppo liberale al Parlamento Europeo di cui entrambi i partiti fanno parte. Una scelta questa simile a quella già fatta da Forza Italia che nel contrassegno che depositerà domani al Ministero dell’Interno ha inserito oltre al logo del partito e al nome di Berlusconi anche il riferimento al Partito popolare europeo.

L’altra new entry da registrare è invece quella dei centristi del Centrodestra che – dopo aver visto salire da 11 a 15 i collegi uninominali nella ripartizione della coalizione – si presenteranno al voto con una lista unitaria nel cui contrassegno compare la scritta ‘Noi moderati’ assieme ai simboli delle due mini-alleanze che si erano formate nei giorni scorsi: da un lato quella tra Noi con l’Italia di Maurizio Lupi e Italia al Centro di Giovanni Toti, dall’altro quella tra l’Udc di Lorenzo Cesa e Coraggio Italia di Luigi Brugnaro.

Sempre nel Centrodestra, Fdi e Lega presenteranno simboli identici a quelli delle politiche del 2018. Novità invece nel campo del centrosinistra visto che il Pd sarà presente con la lista ‘Democratici e progressisti’ assieme ad Articolo Uno, Psi e Demos. Il contrassegno elettorale prevede nella parte alta su sfondo bianco il simbolo dem con la scritta ‘Partito Democratico’ e un ramoscello di ulivo, mentre in quella bassa (su sfondo rosso) campeggia la scritta ‘Italia democratica e progressista’.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top