La quota vincente
Notizie dal Mondo

Forte Village Sardegna Open, Sartori: Cecchinato si è ritrovato, merito è tutto suo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un ritorno alle origini per tornare a spiccare il volo. Nella rinascita tennistica di Marco Cecchinato c’è tanto di Max Sartori. Quando il siciliano è sprofondato fuori dai primi 100 della classifica, dopo aver conquistato una semifinale del Roland Garros nel 2018, quattro titoli Atp ed essersi issato fino al numero 16 del ranking mondiale, ha deciso che l’unico modo per risalire la china era affidarsi a chi lo conosceva meglio di ogni altro e lo aveva accolto ragazzino nel 2009 nel suo gruppo di lavoro a Caldaro insieme ad Andreas Seppi. Un connubio che si è dimostrato nuovamente vincente.

“Lavoriamo insieme da 5-6 mesi ma il merito di quanto sta accadendo è suo”, si schernisce Sartori. I problemi di Cecchinato erano soprattutto mentali, la sua classe non è mai stata in discussione, e proprio sotto questo aspetto l’allenatore ha saputo toccare i tasti giusti. “Marco è stato in grado di ritrovare se stesso e lo smalto necessario per stare su un campo da tennis – racconta – in questo torneo poi ha aggiunto quella parte di coraggio che serve in partita”. Una ventata di “aria nuova” che è la seconda parte di quella che Sartori definisce “una storia lunga e importante”. “Abbiamo lavorato insieme tre anni in passato. Gli è servito molto per crescere all’inizio e questo forse gli è rimasto”, argomenta ancora il coach. Una cambiamento netto che, insieme alla nascita del primogenito Edoardo, è stato fondamentale per il ritorno in auge del palermitano.

Messo alle spalle il periodo più buio ora la premiata ditta Cecchinato-Sartori può guardare con rinnovata fiducia al futuro, senza porsi limiti. “Il primo obiettivo era rientrare nella top 100 e ci siamo riusciti – spiega l’allenatore – ora dobbiamo cercare di scalare posizioni per attaccare poi la parte più nobile della classifica e vedere se quello che ha fatto nel momento migliore della sua carriera si può rifare”. Un Cecchinato in grande spolvero che è un’ulteriore buona notizia per il tennis italiano in questo momento magico. “Credo che oggi siamo la migliore nazione al mondo davanti alla Spagna”, dice Sartori. Un numero impressionante di talenti che stanno sbocciando grazie anche al lavoro compiuto dalla federazione che ha permesso “un notevole salto di qualità”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top