La quota vincente
Notizie dal Mondo

Gp Americhe, super Vinales trionfa con l’Aprilia. Bagnaia quinto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un grande Maverick Vinales ha vinto il Gran Premio delle Americhe valido per il Mondiale della MotoGp, sul circuito di Austin in Texas, Usa. Il pilota spagnolo dell’Aprilia, scattato dalla pole position e già vincitore della sprint, completa una memorabile tripletta. Partito male, Vinales è retrocesso fino all’undicesimo posto per poi effettuare una rimonta clamorosa per arrivare al traguardo da solo davanti alla GasGas del rookie spagnolo Pedro Acosta e alla Ducati ufficiale di un ottimo Enea Bastianini.

Il primo successo con la Aprilia

Vinales entra nella storia della MotoGp come primo e unico pilota a vincere una gara con tre moto diverse (Yamaha, Suzuki e Aprilia) e torna a trionfare in MotoGp dopo l’ultima volta in Qatar nel 2021. Per lo spagnolo è anche il primo successo in una gara lunga con l’Aprilia. “Ho sentito un grandissimo supporto dai tifosi ed è stato spettacolare, ho scritto la storia. Sono davvero felicissimo, dobbiamo continuare a lavorare così. Ho fatto un errore all’inizio poi il passo è stato spettacolare, non so nemmeno quanti sorpassi ho fatto. Un weekend perfetto, mi viene da piangere“, ha commentato a caldo Vinales. “Aldilà del risultato una gara incredibile, mi sono divertito tantissimo a battagliare con i miei avversari ed è un grande risultato. Sapevo che oggi era rischioso, sono contento abbia pagato alla fine la scelta della gomma media”, ha aggiunto il rookie Acosta, il più giovane debuttante a conquistare due podi di fila in MotoGp. “Sono contento oggi, ho sofferto tanto ed è bellissimo essere qui. La partenza è stata incredibile, ho perso qualche posizione poi a metà gara sono riuscito ad alzare il ritmo, ad avvicinarmi al gruppo di testa e sono contento di questo podio”, ha commentato anche un redivivo Bastianini.

In difficoltà Bagnaia, solo quinto

In difficoltà il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, quinto con la sua Ducati ufficiale, preceduto anche dalla Ducati Pramac del leader del Mondiale Jorge Martin. È andata ancora peggio a Marc Marquez, caduto al decimo giro mentre era al comando della corsa. Alle spalle di Bagnaia si piazza così un ottimo Fabio Di Giannantonio su una moto del Team VR46, seguito dall’altra Aprilia di Aleix Espargaro e dall’altra moto del Team di Valentino Rossi guidata da Marco Bezzecchi. Chiudono la top ten il sudafricano Brad Binder su Ktm e l’altro spagnolo Raul Fernandez su Trackhouse.

La classifica aggiornata

Nella classifica del Mondiale comanda sempre Martin con 80 punti, seguito da Bastianini a 59 e Vinales a 56, mentre Bagnaia scivola in quinta posizione con 50 punti. Prossimo appuntamento con il Mondiale della MotoGp il 28 aprile con il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top