La quota vincente
Notizie dal Mondo

Londra come non l’avete mai vista: l’adrenalina viaggia sul Tamigi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Stanchi della solita Londra? Ambite a qualcosa di più avventuroso, più James Bond style? Ecco quello che fa per voi: l’esperienza più adrenalinica che si possa vivere a Londra è una corsa sul Tamigi a bordo di un motoscafo RIB dotato di grande potenza che può raggiungere alte velocità, fino a 50 nodi. L’avventura è riservata a piccoli gruppi: prenotate, indossate il giubbotto salvagente e via!

Si parte dall’Enbankment, nel centro di Londra, e si può scegliere tra due itinerari: un tour di 50 minuti si focalizza sul Canary Wharf, il nuovo centro direzionale e finanziario frutto della riqualificazione dei depositi che servivano i moli delle Docklands, simbolo della mutata geografia economica del Regno Unito. Vi sorgono alcuni dei palazzi più alti della città. Una curiosità: il nome proviene dai commerci marittimi che si svolgevano con le Isole Canarie. Lungo il tragitto di gode di una vista impareggiabile sulla Torre di Londra, sull’HMS Belfast, un incrociatore della II Guerra Mondiale diventato nave-museo, sul Parlamento, sull’iconico London Eye, sul nuovo famoso grattacielo di vetro The Shard (la scheggia) e sull’Execution Dock, il famigerato molo dove per 400 anni hanno avuto luogo le esecuzioni pubbliche dei pirati.

In alternativa, si può optare per un itinerario di 80 minuti con destinazione la colossale Barriera del Tamigi e Greenwich. La Thames Barrier è un sistema di dighe costruito tra il 1974 e il 1984 che regola la portata di acqua del fiume allo scopo di proteggere la capitale britannica da eccezionali ondate di alta marea. È costituita da dieci giganteschi pilastri collegati da cancelli di acciaio di 70 metri di larghezza per una lunghezza totale di 520 metri. La crociera comprende un giro intorno alla O2 Arena, la location delle riprese del film di James Bond “Il mondo non basta”, originariamente costruita sulla penisola di Greenwich come Millennium Dome per celebrare l’inizio del Terzo Millennio. Ora è un centro di divertimenti che comprende un auditorium, cinema, spazi per esposizione, negozi, bar e ristoranti.

Durante l’escursione non solo si vedono tutti questi famosi monumenti da un punto di vista totalmente inedito, ma si passa da tutta velocità sotto i ponti più importanti di Londra, come il Millennium Bridge e il Tower Bridge! Un’esperienza adrenalica veramente indimenticabile.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top