La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mediaset, possibile ritorno al dividendo. Vicini accordi con Sky e Perform

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ una Mediaset in grande spolvero, quella che si presenta ai palinsesti 2018/2019. Reduce dal successo (ancora in corso) dei Mondiali, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi non nasconde la soddisfazione per l’andamento dell’azienda. Intanto, perché nel primo semestre dell’anno ha raccimolato un +2% di raccolta pubblicitaria, e nei sette mesi dovrebbe salire ancora. Poi, perché è possibilista sul ritorno al dividendo a fine 2018. Nessun dubbio sull’andamento del titolo in Borsa: fermo, non per problemi ‘casalinghi’, ma esterni. “Dipende da una serie di fattori – spiega -: dalla situazione politica, dall’attesa per il lavoro di questo Governo, dalla paura per l’andamento del mercato pubblicitario, dalla preoccupazione per ciò che accadrà nel mondo dei media. Di certo non dipende da fattori interni”.

Sulle vicende politica, Berlusconi tende a non sbilanciarsi troppo. E se vede le frasi sulla tv del vicepremier Luigi Di Maio come “una spinta a innovare”, dall’altra parte all’idea che la tv sia finita proprio non ci sta: “Si mettessero d’accordo dentro il Movimento 5 Stelle: Di Maio dice che la televisione generalista è morta, Grillo, invece, che bisogna mettere sul mercato due reti pubbliche e portare a casa miliardi di euro. Mi pare le due cose non combacino”. A questo proposito, la sua idea è chiara: “Sul mercato italiano non c’è spazio per altri editori di reti generaliste”. No comment, almeno per il momento, invece, sul decreto dignità pronto a vietare la pubblicità del gioco d’azzardo: “Ovvio, ci tocca dal punto di vista del fatturato, ma non mi sento di esprimere un giudizio finchè non vedo i contenuti del decreto. Bisogna capire, prima di parlare di cifre, ne ho viste di più alte della realtà”.

Gli occhi, però, dopo la scia positiva dei Mondiali, sono tutti puntati sull’offerta calcistica che Mediaset potrà vantare prossimamente. Berlusconi non nasconde la voglia di avere sulle sue reti eventi sportivi, ma, spiega realista, “dobbiamo guardare a costi e ricavi, e il prezzo del calcio, per una tv commerciale, non ha nessun senso economico”. In atto ci sono dei colloqui per provare a continuare a dare agli abbonati Premium un qualche tipo di offerta calcistica. “Stiamo dialogando con Sky e Perform – annuncia l’ad di Mediaset – con due ipotesi di accordi diversi. Nel caso di Perform si parlerebbe di un unico abbonamento, con tre partite a turno. Si saprà qualcosa entro la prossima settimana”.

E l’orizzonte Mediaset non si ferma qui, ma guarda oltre confine, pensando a possibilità di sviluppo oltre Italia e Spagna, dove è già leader. “Stiamo lavorando. E’ presto per dire di più. Di certo, però, si parla di mercati rilevanti”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top