La quota vincente
Notizie dal Mondo

Meteo, in arrivo abbondanti nevicate

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In arrivo molta neve in Italia. La conferma è arrivata poco fa con l’ultimo aggiornamento de ilmeteo.it, che ribadisce che stavolta le nevicate potrebbero farsi vedere a quote molto basse per il periodo, addirittura fino in collina su alcuni settori.

“Il tutto sarà causato da un peggioramento delle condizioni meteo atteso già con l’avvio della prossima settimana, quando un flusso di correnti d’aria molto fredde di origine polare irromperà sul bacino del Mediterraneo dalla Porta del Rodano (Francia) dando vita ad un ciclone con conseguenze dirette su molte delle nostre regioni – spiega il sito – Come primo effetto ci aspettiamo un crollo delle temperature con i valori che si porteranno fin sotto le medie climatiche. Questo favorirà il ritorno della neve già da Lunedì 21 Novembre a partire dai 900/1000 metri di quota su tutto l’arco alpino (a quote inferiore sulle vallate di confine). E non è finita qui, anzi. L’ulteriore ingresso di aria fredda in quota farà crollare la quota delle nevicate con i fiocchi che si spingeranno fin verso i 500 metri (localmente fino a 3/400 metri in provincia di Bolzano, in caso di precipitazioni intense) su Lombardia (Valtellina, Valcamonica), Trentino Alto Adige, Veneto (Dolomiti bellunesi, Altopiano di Asiago) e Friuli Venezia Giulia”.

Senz’altro un’ottima notizia per le tante località sciistiche in vista dell’ormai imminente stagione: Bormio (SO), Livigno (SO), Madonna di Campiglio (TN), Cortina d’Ampezzo (BL) son pronte a fare il pieno di neve, dopo tanto tempo: lo scorso Inverno, non dimentichiamolo, le nevicate non sono quasi mai arrivate su buona parte dell’arco alpino, lasciando praticamente a secco intere regioni. Sugli Appennini, invece, a causa del richiamo più mite delle correnti dai quadranti meridionali, ci aspettiamo nevicate intense a partire dai 1500 metri circa.

Insomma, prepariamoci a un vero e proprio anticipo d’Inverno con questa bordata di aria fredda che favorirà il ritorno della neve dopo tantissimo tempo, fino a quote di collina.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top