La quota vincente
Notizie dal Mondo

Migranti, Musumeci: “Roma vuole creare campi di concentramento”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Continua lo scontro tra Nello Musumeci e il governo sulla gestione migranti in Sicilia. “Invece di rispondere con atti concreti sull’emergenza immigrazione, il Governo centrale trova la soluzione: ‘Creiamo campi di concentramento, che chiamano tendopoli in un deposito militare a Vizzini, abbandonato da anni'”, dichiara da Palermo, il governatore siciliano. Con l’ordinanza per chiudere gli hot-spot e allontanare i loro ospiti “ci stiamo occupando di materia sanitaria, non migranti”, che sono “sono esseri umani, e quella promiscuità disarmante è davvero un delitto”, aggiunge Musumeci sottolineando che “in quei locali, le norme anti-Covid non sono rispettate, non sono mai state rispettate”. “Il Viminale dice ‘le competenze sono nostre’ sui migranti: Bene, esecitatele! – continua il governatore – e diteci se è vostra anche la competenze sanitaria. Se è vostra, allora siete fuorilegge”.

Parole di fuoco, quelle di Musumeci che ha ribadito ancora una volta come “la Regione siciliana ha richiesto più volte al Governo “di destinare le navi alla quarantena dei migranti, almeno quelli trovati positivi, al posto di lasciarli negli hot-spot”. All’esecutivo è stata posta anche “la grave situazione sanitaria dell’hot-spot di Messina, invitando il Governo ad intervenire: nulla di tutto questo è avvenuto”, aggiunge ancora il presidente siciliano che rimane fermo sulle sue posizioni e si dice pronto a rivolgersi alla magistratura qualora l’ordinanza dovesse essere disattesa: “Cosa faremo allo scadere della mezzanotte? Se i soggetti che sono chiamati a dare attuazione all’ordinanza del presidente della Regione non dovessero farlo rimarrà solo una strada: quella di rivolgerci alla magistratura, scriveremo alla procura della Repubblica poiché ci troveremo davanti a una palese omissione in un contesto di epidemia”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top