La quota vincente
SPORT&NEWS

Prima vittoria in Serie A per il Benevento: Coda stende il Chievo

Benevento-Imolese 5 agosto:
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Chissà cosa sarebbe successo al Benevento se Roberto De Zerbi fosse arrivato in panchina ad inizio stagione: con il nuovo tecnico i sanniti hanno cambiato marcia e ritmo, anche se le speranze di salvarsi restano utopistiche. Questa però è un’altra squadra rispetto alla Cenerentola vista all’inizio. Ne sa qualcosa anche il Chievo che al Vigorito ha visto le… streghe ed ha conosciuto una sconfitta che fa male.

Vince dunque il Benevento, prima vittoria in serie A, e stavolta nessuno scherzetto nel recupero come era successo nelle ultime gare. Decide una rete di Coda nella ripresa e il risultato è sicuramente giusto. Il primo tempo è quasi tutto di marca locale: isolati Inglese e Pellissier, effimero l’avvio incoraggiante con le ripartenze di Hetemaj, è il Benevento a dettare i giochi. Quando i giallorossi capiscono che la manovra clivense non trova sbocchi, iniziano a premere sull’acceleratore e se i primi 45′ si chiudono senza reti è solo per un pizzico di sfortuna e per la bravura di Sorrentino oltre che per i noti limiti sotto porta del Benevento che non a caso aveva segnato solo 9 gol fino ad oggi.

Dopo la mezzora le occasioni più nitide. Prima una grandissima giocata di Parigini che innesca Brignola che salta un avversario ma a tu per tu con Sorrentino calcia con la punta permettendo al poriere di far sua la sfera. Subito dopo break di Lucioni che riparte e serve Coda, al centro c’è Parigini che spalle alla porta si gira e incrocia, ci arriva con la punta delle dita Sorrentino. De Zerbi però – che aveva dovuto rinunciare nel riscaldamento a Ciciretti per un risentimento – perde al 40′ il suo uomo più ispirato, Parigini, sostituto da D’Alessandro e il tempo si chiude senza reti.

A inizio ripresa segnali di risveglio dei veneti: Cacciatore innesca Pellisier che entra in area e serve al centro Inglese, il promesso sposo del Napoli mette a sedere Djimsiti ma calcia da terra non dando così forza alla conclusione neutralizzata senza problemi da Belec. Il Benevento però reagisce colpo su colpo e – dopo un’occasione di Lucioni sventata da Sorrentino – al 19′ trova il gol che fa esultare gli oltre 10mila del Vigorito. Sugli sviluppi di un corner D’Alessandro serve Coda che di astuzia anticipa tutti e mette nell’angolino basso. Nel Chievo suona la carica Gobbi che dà il via ad alcune azioni pericolose ma stavolta il Benevento non si fa più sorprendere e si prende i primi storici tre punti nel massimo campionato della sua storia.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top