La quota vincente
Notizie dal Mondo

Renzi: “Pd primo partito, pronti a colpo sul colpo nel fango con M5S”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una “forza tranquilla” che parla alla “maggioranza silenziosa” degli italiani, ma in grado anche di rispondere “colpo su colpo” alla battaglia “nel fango” ingaggiata dal M5S. Dopo aver sfiorato quota “22 virgola” quando al Nazareno andava in scena la ‘guerra’ delle liste, Matteo Renzi si gode i primi sondaggi in crescita, che danno il Pd oltre il 23,7% ‘con vista’ sul 24.

“Diciamolo con forza: noi vogliamo arrivare primi. Punto – ribadisce il segretario dem – Vogliamo essere il primo partito, vogliamo essere il primo gruppo parlamentare”. La partita per il primo posto sul proporzionale, che assegnerà la grande maggioranza dei seggi, chiarisce “non riguarda Berlusconi e neppure Salvini. È una sfida a due, tra noi e i Cinque Stelle“. Loro, attacca “vogliono una campagna elettorale giocata nel fango. Noi no. Ma se vogliono stare sul fango dobbiamo rispondere colpo su colpo”. E per Renzi il Pd ha “molti argomenti” per farlo: “Parlano di trasparenza e poi nascondono i loro bilanci; quasi tutti i loro leader territoriali sono indagati o addirittura a processo ma hanno il coraggio di parlare, loro, di impresentabili; stanno nascondendo alcuni candidati (e invita ad annotare questi nomi: Cunial in Veneto, Dessì in Lazio, ma ricordatevi che siamo ancora all’inizio). Sarebbe interessante domandarsi il perché; utilizzano i fondi parlamentari europei in modo illegittimo; nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News”, elenca.

Il leader dem sa comunque che non è tra gli elettori pentastellati che può ‘rosicchiare’ consensi. Per arrivare primi al traguardo Renzi punta a convincere gli indecisi (“sono centinaia di migliaia, è il momento di farsi sentire”) a fare del Pd il “punto di riferimento di chi vuole andare avanti. Di chi non vuole fermarsi”. Il 5 marzo, ribadisce, “se non ci sono le condizioni è giusto tornare al voto. Dopodiché sarà il presidente della Repubblica a fare le sue valutazioni”.

Ancora un “no” agli estremisti, “e in questo momento”, oltre al M5S, anche “il centrodestra è estremista perché Berlusconi fa il moderato ma i posti in lista li ha presi la Lega”. Il segretario invece vuole far della responsabilità la sua bandiera, sperando sia premiata “dal buonsenso degli italiani” il giorno del voto. “Nessuno deve scambiare la nostra responsabilità con la paura – avverte – se vogliono il fango, risponderemo colpo su colpo. Quindici su quindici come dicono i tennisti”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top