La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tokyo 2020, delusione Detti. Bene Italbasket e Italvolley

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Parte con il piede giusto l’avventura dell’Italia del volley femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Le ragazze di Mazzanti superano con un secco 3-0 (25-23, 25-19, 25-14) la Russia. Prossima sfida contro la Turchia. Inizia con il piede giusto anche l’avventura dell’Italbasket ai Giochi Olimpici di Tokyo. Gli Azzurri battono nel match inaugurale la Germania per 92-82. Una gara non semplice dove gli Azzurri si sono trovati sotto di dieci punti al termine del primo quarto. Miglior marcatore azzurro Fontecchio con 20 punti. Gallinari chiude a 18 e Melli a 13 con un paio di giocate decisive nel finale.

Le altre gare a Tokyo 2020

Le Azzurre del tiro con l’arco femminile sono state eliminate nei quarti di finale del torneo olimpico di Tokyo dalla favorita Corea. Le asiatiche si sono imposte per 6-0.

Andrea Santarelli si qualifica per i quarti di finale del torneo di spada maschile ai Giochi Olimpici di Tokyo. L’azzurro batte 15-11 il francese Bardenet.

Luci e ombre. La prima giornata del nuoto in vasca lascia l’Italia all’asciutto. La nota dolente è Gabriele Detti. Il livornese non riesce a bissare il bronzo di Rio nei 400 stle libero. In Giappone l’allievo di Stefano Morini non va oltre il sesto posto (3’44″88) nella gara vinta a sorpresa dal giovane tunisino Hafnaoui. Un risultato che non può soddisfare il toscano. “Vincere l’Olimpiade con 3.43.36 era alla mia portata, ma oggi non valevo questo tempo. Peccato, era una bella opportunità, un’occasione buttata via”, dice in maniera schietta. “Non ho saputo cogliere l’occasione e non cerco scuse, forse ho pagato un po’ la mancanza di abitudine alle gare. E’ stato un anno strano”. Nel corso della stagione infatti Detti ha contratto il covid nel raduno in altura di Livigno lo scorso ottobre. “Per quanto non abbia avuto sintomi a me ha segnato – dice – ci ho messo una vita a recuperare”. Il mezzofondista è lucido nell’analisi della sua gara. “Ero troppo teso, troppo macchinoso. Ho provato ad accelerare alla fine ma gli altri ne avevano di più”, racconta. Ora avrà la possibilità di rifarsi negli 800. Se Detti si lecca le ferite Niccolò Martinenghi sprizza gioia da tutti i pori. Il varesino stacca agevolmente il biglietto per la finale dei 100 rana con il terzo crono complessivo (58″28) che gli vale anche il nuovo primato italiano per un solo centesimo. L’azzurro, insieme a ‘sua maestà Adam Peaty e all’olandese Kamminga, semba avere qualcosa in più di tutti gli altri ma domani dovrà confermarsi su questi livelli di eccellenza. “Sono contentissimo, ho fatto una gara calibrata al meglio. Una prova di maturità e personalità non indifferente per me. In finale voglio solo divertirmi”, argomenta il classe 1999. E anche sul fatto di disputare le finali al mattino il ranista non sembra avere problemi. “Sono due anni che mi sveglio alle 6.40 e mi alleno presto. Sono già attivo a questi orari. Fatico io e lo fanno tutti”. Sacrifici fattibili per un ragazzo che guardava le finali olimpiche del passato “su youtube” e ora si trova in lotta per una medaglia. Chiudono all’ottavo posto nelle finali dei 400 misti Alberto Razzetti e Ilaria Cusinato. Per entrambi l’obiettivo è stato raggiunto.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top