La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, leader G7: “Mosca paghi per distruzione”. Putin propone il suo piano di pace

Dal G7 arriva un messaggio chiaro a Vladimir Putin. “Riaffermiamo il nostro fermo sostegno all’Ucraina per tutto il tempo necessario”, scrivono nella dichiarazione finale i leader sottolineando come Mosca deve “porre fine alla sua guerra illegale di aggressione” e anche “pagare per i danni che ha causato all’Ucraina” che “secondo la Banca Mondiale superano ormai i 486 miliardi di dollari“. Secondo i ‘Sette Grandi’ la decisione di mettere a disposizione circa 50 miliardi di dollari “sfruttando le entrate straordinarie derivanti dal patrimonio sovrano russo immobilizzato“, è un segnale “inequivocabile” alla Russia. A questo va aggiunto il sostegno alla Formula di pace del presidente Zelensky e al vertice sulla pace in programma in Svizzera “per costruire un quadro basato sul diritto internazionale, sulla Carta delle Nazioni Unite e sui suoi principi, nel rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale dell’Ucraina“. I Paesi del G7 si sono anche rivolti a coloro che, in un modo o nell’altro, aiutano la Russia nella sua guerra in Ucraina, a partire dalla Cina verso la quale viene espressa “profonda preoccupazione” per il sostegno a Mosca. L’invito a Pechino è quello di “fare pressione sulla Russia affinché cessi la sua aggressione militare e ritiri immediatamente, completamente e incondizionatamente le sue truppe dall’Ucraina”. Più duro il trattamento riservato all’Iran al quale si chiede “di non trasferire missili balistici e relativa tecnologia, poiché ciò rappresenterebbe una sostanziale escalation materiale e una minaccia diretta alla sicurezza europea” di fronte alla quale i membri del G7 si dicono “pronti a rispondere in modo rapido e coordinato, anche con misure nuove e significative”.

Putin avanza la sua proposta di pace

La risposta di Vladimir Putin non si fa attendere. Contemporaneamente con il vertice il leader del Cremlino avanza la sua proposta di pace con la Russia pronta a negoziare qualora le truppe ucraine si “ritirassero completamente” dal territorio delle regioni annesse di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia. Un’idea rispedita al mittente con sdegno da Volodymyr Zelensky. “Sono ultimatum, non diversi da quelli di prima – spiega il leader di Kiev – sono gli “stessi messaggi che mandava Hitler quando diceva ‘datemi una parte della Repubblica Ceca e finisce così’ e poi ‘datemi una parte della Polonia’ cui è seguita l’occupazione di tutta l’Europa“, afferma ancora. Il Cremlino dal canto suo parla di “vera proposta di pace” preparata “sulla base della situazione attuale”. Schermaglie verbali che non cambiano la situazione sul campo. Lo stesso sarà per il Vertice di pace in Svizzera, al quale la Russia, così come la Cina, sarà assente. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top