La quota vincente
Notizie dal Mondo

Australian Open: Berrettini, Sonego e Giorgi al terzo turno

pronostici tennis live oggi australian open: ottavi per Berrettini con Carreno-Busta
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego staccano il biglietto per il terzo turno dell’Australian Open, prima prova del Grande Slam. Il romano soffre più del previsto contro lo statunitense di origine macedone Stefan Kozlov: il numero 7 del seeding impiega quattro set prima di imporsi con i parziali di 6-1, 4-6, 6-4, 6-1 in due ore e 40 minuti di gioco.

Nel prossimo turno Berrettini affronterà il giovane fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz, 19 anni il prossimo 5 maggio, che si è sbarazzato in tre set (6-2, 6-1, 7-5) del serbo Dusan Lajovic.

Anche a Sonego sono serviti quattro set per spuntarla contro Oscar Otte, che lo scorso anno lo aveva sconfitto nel primo turno degli US Open. Il torinese ha superato l’ostacolo tedesco 2-6, 6-2, 6-3, 6-1 in poco più di due ore e mezzo di gioco. Nel terzo turno Sonego affronterà Miomir Kecmanovic, che nel primo turno avrebbe dovuto affrontare Novak Djokovic prima dell’espulsione dall’Australia del numero uno al mondo. Il serbo ha superato lo statunitense Tommy Paul dopo una battaglia di tre set durata più di tre ore e terminata 7-6, 7-5, 7-6.

Senza problemi, finora, il cammino di Rafa Nadal. Il maiorchino – che ha trionfato una sola volta nello Slam Down Under, nel 2009 – ha superato il tedesco Yannick Hanfmann in tre set (6-2, 6-3, 6-4) senza mai perdere il servizio, chiudendo la pratica al quinto matchpoint a disposizione dopo una partita comunque piuttosto lungo: due ore e 43 minuti di gioco. Nel prossimo turno Nadal sfiderà il russo Karen Khachanov, che chiuso in tre set contro il francese Benjamin Bonzi.

Sofferte vittorie in cinque set di Denis Shapovalov, Pablo Carreño Busta Sebastian Korda. Il canadese l’ha spuntata sul sudcoreano Kwon, lo spagnolo sull’olandese Griekspoor (giustiziere di Fabio Fognini nel primo turno), lo statunitense sul francese Moutet

Eliminato a sorpresa Hubert Hurckacz, testa di serie n. 10 e semifinalista lo scorso anno a Wimbledon. Il polacco si è arreso in tre set (6-4, 6-2, 6-3) al francese Adrian Mannarino. Passa invece il turno il “bombardiere” statunitense Reilly Opelka, che ha superato facilmente (6-4, 6-3, 7-6) il tedesco Dominik Koepfer.

Donne, resta solo Camila Giorgi

Nel tabellone femminile resta solo Camila Giorgi a difendere i colori azzurri. La 30enne marchigiana ha sconfitto la ceca Tereza Martincova 6-2, 7-6.

Eliminate invece Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, impegnate comunque in due match contro pronostico.

La toscana ha ceduto 6-0, 6.3 alla spagnola Paula Badosa, che nel primo turno si era facilmente sbarazzata di Ajla Tomljanovic.

Ancora più ostico il match di Bronzetti, entrata per la prima volta in carriera nel tabellone principale di uno Slam. La 23enne riminese, opposta alla padrona di casa e numero uno al mondo Ashleigh Barty, è stata sconfitta con un doppio 6-1.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top