La quota vincente
Notizie dal Mondo

Covid, da oggi tre regioni in zona bianca

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Italia continua il suo percorso verso il ritorno alla normalità. Da oggi passano in zona bianca Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia, in attesa che altre regioni seguano a stretto giro con l’obiettivo di avere a breve tutto lo Stivale in bianco. Un cambio di colore che significa niente più coprifuoco oltre alla riapertura di quasi tutte le attività economiche anche se resta l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Da domani invece sarà consentito mangiare nei locali al chiuso e assistere a eventi sportivi al coperto.

Ad aiutare, in vista delle riaperture e della bella stagione, la campagna vaccinale che procede: 34.470.841 le somministrazioni con 11.871.163 persone immunizzate pari al 20,03% della popolazione secondo l’ultimo report. Numeri che, anche in questo caso, potrebbero migliorare al più presto. “Dal 3 giugno apre la vaccinazione per tutti come era stato detto, la vaccinazione di massa, comprese le farmacia e circa 700 aziende. Ci saranno anche i centri vaccinali: insomma, il vaccino arriverà sotto la porta di casa”, ha confermato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

Vaccini, Speranza: Nelle prossime ore via libera Aifa a 12-15 anni

“Credo che sia una notizia importante e positiva che Aifa nelle prossime ore farà seguito al pronunciamento di Ema e avremo il vaccino per la fascia 12-15 anni: penso che sia una risposta importante in vista della riapertura delle scuole”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza a ‘Che tempo che fa’ su Rai3, indicando come sua preferenza per la vaccinazione degli under 18 di “usare il più possibile i pediatri di libera scelta”, ma che “dobbiamo farci trovare pronti per la riapertura delle scuole”.

Il bollettino di domenica 30 maggio 

Un dato dei morti tra i più bassi da mesi, contagi in calo e guariti in crescita. È il quadro della pandemia che emerge dai dati del bollettino di domenica 30 maggio del ministero della Salute che conferma la tendenza al miglioramento e che fa ben sperare in vista dell’estate.

Dati COVID-19 di domenica 30 maggio 2021

Sono 2.949 i nuovi casi Covid nelle ultime 24 per un totale di 4.216.003: in netto calo il numero dei decessi con 44 vittime contro le 83 del giorno prima. Salgono così a 126.046 i morti italiani del Covid.

In lieve risalita il tasso dell’incidenza dei positivi Covid su tamponi rispetto a sabato: con 164.495 test processati in 24 ore il dato è dell’1,8% contro l’1,4% di sabato. Continua inoltre il calo delle ospedalizzazioni per Covid: -34 le terapie intensive per un totale di 1.061 e 27 nuovi ingressi, -209 i ricoveri con sintomi e 6.591 in totale.

Numeri positivi anche per i guariti (+6.574 e 3.851.661 in totale) e per gli attuali positivi che continuano a calare: -3.670 quelli odierni che portano a 238.296 gli italiani alle prese con il virus di cui 230.644 in isolamento domiciliare.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top