La quota vincente
Notizie dal Mondo

Garlasco, insultò Stasi su Facebook: dovrà risarcirlo con 9mila euro

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ha creato il gruppo Facebook ‘Delitto Garlasco: chiediamo giustizia per Chiara Poggi’ che tra dicembre 2011 e il marzo 2012 ha amministrato, postando messaggi di accusa nei confronti di Alberto Stasi del tipo: “Stasi sei finito, la tua ora sta per arrivare”, “La pagherai”, e ancora “Non basteranno i proiettili, arriverà la giustizia divina”. Adesso Maria Grazia Montani, 51 anni, dovrà pagare una multa da 900 euro e versare un risarcimento di 9 mila euro a favore dell’ex studente bocconiano, condannato a 16 anni in via definitiva per l’omicidio della fidanzata, trovata morta la mattina del 13 agosto 2007 nella villetta della sua famiglia a Garlasco, nel Pavese. Lo ha deciso il giudice monocratico del Tribunale di Milano, che ha condannato la donna per diffamazione aggravata nei confronti di Stasi. La 51enne, che ha già versato in sede extragiudiziale un risarcimento di 6 mila euro a Stasi, era accusata anche di minacce aggravate ma il giudice ha dichiarato il “non doversi procedere” per questo capo di imputazione. 

La donna, tramite il suo legale, l’avvocato Adriano Bazzoni, aveva proposto un risarcimento complessivo di 15 mila euro per indurre Stasi a ritirare la querela presentata contro di lei. L’ex bocconiano, assistito dall’avvocato Giada Boccellari, invece, ha accettato un risarcimento di 6 mila euro ma soltanto per ritirare la querela relativa all’ipotesi di minacce aggravate. La donna, infatti, era anche accusata di aver seguito e fotografato l’ex studente di Economia all’interno del parking Atm di Famagosta, dove aveva lasciato l’auto per poi prendere la metropolitana. “Lui – aveva detto in aula l’imputata – mi voleva spiare, me lo disse Chiara e io mi sono spaventata. Chiara mi disse di avvicinarmi a un’auto posteggiata vicino alla mia. Accovacciato sul sedile posteriore c’era Alberto. Ho avuto paura e ho denunciato la cosa ai carabinieri che però mi dissero che la mia denuncia sarebbe stata cestinata”.

Davanti al giudice, la Montani ha anche cercato di non aver mai avuto intenzione di minacciare l’ex bocconiano. “Ho scritto quei messaggi perché volevo dire a Stasi ‘la pagherai, sarai condannato e andrai in galera’ – ha chiarito – Erano messaggi sulla sua futura condanna, non minacce alla sua persona”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top