La quota vincente
Notizie dal Mondo

Green pass: oggi venerdì nero per sciopero trasporto pubblico locale, fermi treni e bus

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Venerdì nero per il trasporto pubblico locale in tutta Italia, con pesanti ripercussioni per i pendolari ma anche per i vacanzieri che speravano di anticipare la partenza per il lungo ponte dell’Immacolata. A fermarsi per 4 ore saranno tram, bus e metropolitane dei grandi centri urbani dopo lo stop proclamato da Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri per protestare contro l’obbligo del green pass sul lavoro con tanto di hashtag ideato per i social network #NoGreenPassPerLavorareSuiBinari.
“I Ferrovieri hanno fatto tanto perché il Paese non si fermasse durante questa pandemia, garantendo con la propria responsabilità e professionalità la mobilità del Paese”. “Noi riteniamo che il vaccino sia una delle soluzioni per uscire dalla pandemia ma riteniamo anche che il governo debba prendersi le proprie responsabilità sull’obbligatorietà della vaccinazione e non può emanare norme che limitano la libertà delle persone”, si legge in una nota della sigla sindacale che chiede “la possibilità che i tamponi per la certificazione verde siano elargiti gratuitamente a tutti i lavoratori del settore” e di “far rispettare alle aziende il loro obbligo sulla sorveglianza sanitaria e la prevenzione per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Lo sciopero nazionale indetto da Ugl toccherà anche il personale del Gruppo FS Italiane, di Trenord e di Italo NTV che si fermerà dalle 9 alle 17, con disagi e possibili cancellazioni ai treni, anche prima dell’inizio e dopo lo stop, mentre circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity, come precisato da Fs Italiane in una nota.

Lo sciopero, di 4 ore, potrebbe rendere davvero difficile muoversi nei grandi centri: tram, bus e metropolitane a Milano, dove le linee di Atm potrebbero subire interruzioni o riduzioni delle corse tra le 18 e le 22, mentre Trenord conferma che lo sciopero sulle linee ferroviarie è dalle 9 alle 17.

Anche a Torino Gtt aderisce allo sciopero con lo stop ai servizi urbano-suburbano, extraurbano, metropolitana e ferroviario dalle 18 alle 22 e per il personale addetto ai Centri di Servizio al Cliente dalle 16 alle 20. Stessi problemi si potrebbero avere anche a Bologna dove la segreteria provinciale del sindacato di Autoferrotranvieri Bologna ha comunicato l’adesione allo sciopero. Per il personale dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corrierei) lo scioperò sarà dalle 11 alle 15 di domani e negli orari di sciopero i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top